TS-128A vs TS-131P

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
ribogp
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 set 2011, 22:29

TS-128A vs TS-131P

Messaggio da ribogp »

Buon giorno; sono a chiedervi un consiglio sul seguente tema:
sto utilizzando un NAS TS-112 con disco da 2TB sincronizzato in tempo reale su di un disco esterno formattato ntfs; per gestire un archivio di foto e filmati personali di circa 600GB.
L'archivio ha una modesta attività di aggiornamento, cresce di 6-7GB all'anno, e deve supportare max 2 utenti contemporanei da tv o pc. Attualmente il sistema è molto lento nella gestione dell'archivio in presenza di modifiche e inserimenti; è al limite degli aggiornamenti e avrei deciso di sostituirlo. Sul nuovo sistema vorrei utilizzare anche PLEX (in riproduzione diretta senza trascodifica) e TVMosaic.
Per la sostituzione avrei considerato il TS-128 e il TS-131 ma guardando le caratteristiche mi sembrano pressoché uguali, con il 128 che sembra più moderno, e non riesco a decidere. Inoltre non ho trovato niente sulle caratteristiche del TS-112 per capire di quanto potrei migliorare.
Per favore mi potete dare qualche consiglio?
Grazie a tutti; cordiali saluti.
Giampietro Riboni
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”