info Nas per studio + secondo nas secondo studio e portatile in mobilità

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
gianfeb
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 gen 2018, 11:07

info Nas per studio + secondo nas secondo studio e portatile in mobilità

Messaggio da gianfeb »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di dritte sulla scelta per la sostituzione di due nas Buffalo Terastation.
Attualmente sono configurato così:
Studio 1) n°6 postazioni di lavoro cad, Revit e raramente photoshop(solo su una postazione)
attualmente è tutto cablato in gigabit e anche gli apparati attivi lo sono. Tutti i pc scrivono su 3 partizioni del nas, che per semplicità chiamerò 1, 2 e 3 e sono presenti sul nas 3 partizioni del nas del secondo studio 4, 5, 6.

Studio 2) n°2 postazioni di lavoro cad, Revit e raramente photoshop(solo su una postazione)
attualmente è tutto cablato in gigabit e anche gli apparati attivi lo sono. Tutti i pc scrivono su 3 partizioni del nas, che per semplicità le chiamerò 4, 5, 6 e sono presenti sul nas 3 partizioni del nas del primo studio 1, 2, 3.

Tra le due sedi è presente una vpn, mediante due firewall fisici, entrambe le sede sono connesse con una FTTC a 200 megabit.

Entrambi gli studi però dovrebbero poter lavorare sempre sul file più recente, cosa che attualmente non è così perchè praticamente uno replica 3 partizioni sull'altro, anche per paura che un virus mi cripti un nas, e allora l'altro si salverebbe.
Sarebbe possibile, in sicurezza, fare in modo che i due nas dialoghino tra loro e riconoscano qual'è il file più aggiornato e in automatico aggiorni l'altro, in modo bidirezionale?

La seconda necessità, ed è proprio questo che mi induce a cambiare nas, sarebbe quella di poter accedere da un portatile, o da telefono/tablet(entrambi IOS), in qualsiasi rete mi trovi, sia mobile, che quando mi sposto negli studi di colleghi, così da avere sempre con me il materiale che mi occorre. Se possibile da portatile sarebbe preferibile stile esplora risorse e non via interfaccia web o ftp.

Mi hanno consigliato il TS-231P, però mi sentirei di optare più per il TS-231P2, o mi conviene il TS-251B?

Anche altre proposte sono ben accette.
Grazie
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”