Consigli per un nuovo sistema di videosorveglianza

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
Michele19
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 set 2018, 15:41

Consigli per un nuovo sistema di videosorveglianza

Messaggio da Michele19 »

buongiorno a tutti,

sto valutando di installare all'esterno della mia abitazione 3 telecamere per videosorveglianza.

Avendo un TS-253B, pensavo di collegarle in wifi alla rete domestica e usare il nas per gestirle.

A tal proposito mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me, su quali IP camera utilizzare, o eventualmente quali evitare assolutamente.

grazie
saluti
Michele.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Consigli per un nuovo sistema di videosorveglianza

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
esperienza non molta, ma io ho montato 6 cam tutte Foscam e cioè 4 9900EP FHD + 1 9900P FHD + 1 C1 HD e mi trovo molto bene: le ricomprerei per la qualità e la spesa non esagerata.
Ti sconsiglio però di metterle WiFi: dato che devi portare cmq corrente, meglio pensare ad un paio cablate, usando (se non puoi portare un cavo ethernet) powerline economicissimi e, proprio proprio, solo una wifi, quella più vicina all'AP. Meglio ancora niente wifi.
Le mie C1 e 9900P sono le uniche wifi e sono le uniche a darmi problemi qualche volta.
Meglio cavo tutta la vita!!!!
PS: dato che l'impianto è espandibile in futuro senza problemi e che ogni cam fa storia a sè, ti suggerisco prima di puntare alla qualità poi al loro numero. A parità di denaro, meglio una sola cam valida che 2 mediocri...

PS: C'è la sezione per le presentazioni dei nuovi iscritti : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
DjMarvel
Messaggi: 405
Iscritto il: 17 nov 2010, 13:22

Re: Consigli per un nuovo sistema di videosorveglianza

Messaggio da DjMarvel »

io ho tutto hikvision e da 4 anni non mi hanno mai dato problemi. Accese 24/24
ne ho 1 wifi e anche quella non perde un pacchetto di dati nemmeno per sbaglio. Chiaro, meglio evitare. Le mie sono tutte PoE quindi il cavo dati le alimenta. Hanno anche un webserver quindi con una microsd registrano anche loro indipendentemente dal QNAP, così ho una doppia registrazione! anche qui 4 anni senza un problema. (pensavo durassero meno le microsd)
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
Michele19
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 set 2018, 15:41

Re: Consigli per un nuovo sistema di videosorveglianza

Messaggio da Michele19 »

ciao a tutti,
intanto grazie per i consigli.
tanto per iniziare ho sentito un elettricista che mi ha confermato la capacità dei corrugati di ospitare altri cavi, per cui mi sto orientando sui POE.
in caso di wifi avrei prelevato un 220 dalle tapparelle poichè intendevo alloggiare le telecamere in corrispondenza dei cassoni, ma questo ormai non è più un problema
a tal proposito ho letto che la lunghezza massima in caso di poe a 24v 50m, il che dovrebbe essere più che sufficiente.
a questo punto, mi guardo un pò marche e modelli consigliati e poi si installa.
grazie ancora ciao
michele
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Consigli per un nuovo sistema di videosorveglianza

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
il PoE non passivo arriva ben oltre.
Inoltre il PoE non è a 24v ma arriva fino a 48v (ed in genere va a questa tensione): a parità di cavo, maggiore potenza.
Pensa a centralizzare l'alimentazione (sotto ups così se i ladri staccano la 220v, il sistema funziona lo stesso) e acquista cam con PoE standard "af" o, se le trovi, anche "at":

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Power_over_Ethernet
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”