primo NAS per fotografo

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
bacarozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 ago 2018, 00:53

primo NAS per fotografo

Messaggio da bacarozzo »

Ciao a tutti, sono un fotografo professionista ed ho un bisogno piuttosto urgente di acquistare un nas.
Ovviamente la funzione principale sarà quella di storage per la quantità piuttosto elevata di dati che non ho voglia di tenere ad occupare inutilmente memoria nel disco fisico o di numerosi dischi esterni.
Il modello che ho preso in considerazione è il ts-453b ma sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie mille!
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: primo NAS per fotografo

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
soldi??
A prima vista mi pare un po' sprecato: starei su qualcosa di meno potente e più indirizzato all'ambito professionale. 431P2 è più che suff., o magari un 431X2 pensando di implementare una rete 10Gb (con dischi che forniscano tale velocità, se serve). Andare oltre..... mah.... per queste semplici funzioni non serve a molto...
I soldi che "risparmi" dal 435B potresti investirli in un sistema di backup efficiente e scalabile. Discorso lungo... : Smile :
Se il NAS invece starà a casa, beh... allora la questione cambia parecchio, ed un B od un BE tornano in ballo.

PS: C'è la sezione apposita per le presentazioni : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
bacarozzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 ago 2018, 00:53

Re: primo NAS per fotografo

Messaggio da bacarozzo »

Il NAS starà a casa in realtà.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”