Continui warning ipcam Foscam FI9900

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
buntu
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Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

Ciao a tutti, ho acquistato qualche giorno fa una ipcam da esterno Foscam modello FI9900, aggiornata subito all'ultimo firmware disponibile e configurata nella Surveillance Station in FHD, 25 fps, qualità video 2 Mbs, registrazione H24 il tutto sua una fibra TIM 100 MB.

Sul modem ho aperto la sola porta HTTP e funziona correttamente (devo aprire anche la porta RSTP?).
Ricevo però continuamente messaggi dal NAS del tipo "No Data for over 3 seconds".
Anche collegandomi direttamente alla gui della ipcam tramite broswer capita spesso che di disconnetta. Il problema è della wifi secondo voi? La cam si trova a meno di 10 mt dal modem, il segnale nel software Foscam è massimo. Ho un'altra cam con risoluzione VGA in casa e non ho questi problemi.
FFFAB
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
sì... dai.... il primo imputato è il wifi: smonta la cam e posizionala temporaneamente a 10 cm dall'access point e provala per un paio di giorni.
Se è quello, primo tentativo è provare a cambiare il canale.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
buntu
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

Grazie, stavo giusto provando la seconda opzione .. cambio canale per fare qualche prova, non mi va per ora di tirarla giù : Chessygrin :
buntu
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

FFFAB ha scritto: 19 giu 2018, 17:16 Ciao,
sì... dai.... il primo imputato è il wifi: smonta la cam e posizionala temporaneamente a 10 cm dall'access point e provala per un paio di giorni.
Se è quello, primo tentativo è provare a cambiare il canale.
Scusami, se non sbaglio in qualche post passato ho letto che tu hai/avevi lo stesso modello ma senza WiFi giusto? Quel tipo di cam si può alimentare anche con un powerline? Così potrei bypassare il problema del WiFi e dell'Ethernet che non posso far arrivare fuori casa.
FFFAB
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
dunque, io ho 4 9900ep, come la tua ma PoE e senza wifi: la differenza è che con il cavo lan porto anche alimentazione.
Quello che chiedi è fattibile: usi una coppia di powerline e, tramite la 220v, trasporti il segnale lan. Ovvio che cmq serve anche l'alimentatore come hai adesso. Naturalmente non c'entra niente col PoE: nel tuo caso l'alimentatore va cmq usato.
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buntu
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

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FFFAB ha scritto: 20 giu 2018, 12:50 Ovvio che cmq serve anche l'alimentatore come hai adesso. Naturalmente non c'entra niente col PoE: nel tuo caso l'alimentatore va cmq usato.
Si certo ma stavo valutando di fare il reso di quella che ho per il wifi difettoso e prendere il modello PoE
FFFAB
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da FFFAB »

No, non ha senso. Tieni quella e vai di powerline. Con il modello poe come fai con l'alimentazione poe??
Se userai l'alimentatore, tanto vale tenere la tua ed usare il cavo. Se un giorno le tue condizioni cambieranno, avrai cmq una cam che può funzionare col cavo o col wifi. Io non farei cambio...
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buntu
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

In effetti il modello PoE costa anche di più. Dove è installata la cam ho messo una scatola stagna e dentro ho portato l'alimentazione con una presa e ci ho infilato l'alimentatore e gli altri cavi della cam.
Dovrei cambiare scatola per far entrare anche una doppia presa a cui collegare alimentatore e power line. Ma con power line in linea teorica dovrei andare tranquillo? O potrebbe non essere stabile il collegamento per problemi di impianto?
FFFAB
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da FFFAB »

Abbastanza tranquillo: i powerline moderni funzionano bene. I problemi ci sono con vecchi impianti elettrici con cavo rigido oppure se devono passare attraverso un eventuale differenziale che separa due impianti sotto lo stesso contatore. I magnetotermici invece non hanno molta influenza. La banda poi è un problema irrilevante: praticamente impossibile superare i 5Mbps con queste cam, anche spremendole al massimo.
Nella scatola, usa i morsetti in asse (mammut) o quelli ciechi, sono a norma e ti risparmi sia le prese che tanto spazio.
Ultima modifica di FFFAB il 20 giu 2018, 13:45, modificato 1 volta in totale.
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buntu
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

Ti ringrazio :-)
buntu
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

Scusa FFFAB ma rileggendo i tuoi messaggi mi sono venuti alcuni dubbi:
- se avessi il modello POE potrei collegare la cam direttamente al power line con cavo eth ?
- con i mammut come collego il tutto per risparmiare spazio?

Considera che ho una scatola dove entra un cavo di corrente al quale ho installato una presa 10 A. Alla presa ho collegato l'alimentatore della CAM. Adesso acquistando i powerline dovrei mettere una doppiapresa e collegarci alimentatore CAM e Powerline. Con i mammut come faresti?
buntu
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

Ah ok .. dici una cosa così vero?

https://s22.postimg.cc/5gae0eitt/Capture.jpg
FFFAB
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da FFFAB »

Sì esatto, proprio così. Recuperi molto spazio: tieni conto che sarebbe meglio mettere sul cavo un faston a punta perchè il cavetto da solo tenderebbe a scappare via, sfilandosi dal connettore, in quanto la vite prende sulla spina che è rigida.

In merito al powerline, ne esistono che portano anche il poe ma costano un occhio della testa: in generale il PoE NON VIENE trasportato dai powerline. Quindi, in ogni caso, sia con la cam wifi+cavo che con la cam poe, devi usare l'alimentatore della stessa (esattamente come l'hai collegata ora), motivo per cui cambiare cam, come ti dicevo, non ha senso.
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

Ho preso i powerline TP-Link TL-PA4010 Kit AV600

Ti ringrazio per le delucidazioni perchè avevo quasi in mente di fare il reso (mi da fastidio avere un prodotto difettoso) e prendere una cam anche di altra marca ma solo POE pensando ingenuamente bastasse solo il powerline.
buntu
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

I 2 TP-Link configurati al volo e perfettamente funzionanti, il collegamento con la CAM sembra più stabile eppure il NAS continua a mandarmi continui messaggi di disconnessione di 3 o 10 secondi a raffica ...

Camera 2 No Data for over 10 seconds
Camera 2 disconnected.

...

98 warning in 20 minuti !!
buntu
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

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Update: dalle 16:47 alle 17:17 cioè con 30 minuti mi sono arrivate 200 mail di warning !
FFFAB
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
secondo me allora i problemi sono altri.... o la CAM totalmente difettosa (anche sul piano cablato) oppure problemi di rete interna, oppure cattiva configurazione della SurvStation.
Ora non la uso più, ma qualche (pochissimi) alert di disconnessione li ricevevo anch'io sebbene avessi tutto cablato.
Che NAS è??
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da buntu »

Il NAS è un 219P+, qualche raro messaggio sulla prima ipcam interna li ricevo ma sono estremamente rari.
Per la configurazione ho inserito prima il modello 9900 che risulta in lista compatibilità, poi ho fatto le prove inserendo il modello 9900 v3 ma non è cambiato nulla. Per il resto ho messo l'IP statico della cam, configurata in FHD a 25 fps con 2 Mbs di bitrate e registrazione H24. NAS aggiornato all'ultimo fw. Tu usi un NVR dedicato?

forse l'unica prova per discriminare il problema sarebbe smontare la cam e collegarla al modem direttamente in ethernet
FFFAB
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

Messaggio da FFFAB »

E' la prima prova da fare.
Io non uso un nvr dedicato ma il QVR Pro: ho abbandonato la SurvStation per la pochezza del programma, gli infiniti problemi di VCam per Android e per il regalo di 8 licenze (invece di 4 nel mio caso) passando al QVR.
Domanda: ma le disconnessioni sono reali?? Cioè, le registrazioni sono realmente interrotte per tot secondi oppure sono avvisi errati della Surv??
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Re: Continui warning ipcam Foscam FI9900

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Disconnessioni e i vari stacchi di 3/10 secondi sono reali. Nelle registrazioni si percepisce dallo "stacco" dell'orario dell cam. Sicuramente mi toccherà tirarla giù e fare questa benedetta prova diretta col modem in eth. Intanto potrei provare a configurare la registrazione direttamente sulla ipcam abilitando FTP sul NAS senza usare la Surveillance Station ?
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