Pagina 1 di 1

Licenza ip cam aggiuntiva

Inviato: 23 mag 2018, 09:56
da Atreju
Buongiorno,

ho acquistato sul vecchio license store la licenza per la mia quarta ip cam. Ho proceduto come per la terza cam, ma credo di aver fatto un errore (e faccio mea culpa in caso), acquistando dal vecchio license store piuttosto che dal nuovo (che non conoscevo fino a questo momento).

Sostanzialmente, non riesco ad attivare la licenza acquistata perchè nell'attivazione offline dal License Store mi chiede il "system UDI" che non riesco a trovare nel percorso indicato ("Open App Center. Go to "My Licenses" and then copy the System UDI"). Nella pagina web del qnap --> License Store, non riesco ad installarlo in quanto mi chiede un codice licenza generato dal WEB License Store, che io non ho. Ho provato inutilmente a inserirci il PAK ma manca un carattere, quindi non è quello. Se trovassi l'UDI credo di risolvere. Qualcuno ha avuto questo problema o sa come risolverlo?
Alle brutte, è possibile fare un "reso" della licenza? se si, come?

Grazie

firmware del Qnap: 4.3.4.0569

Re: Licenza ip cam aggiuntiva

Inviato: 23 mag 2018, 17:08
da PrimoNAS
Scusami, la mia considerazione sarà di sicuro banale, ma hai controllato l'email?
Io ho acquistato ieri la licenza dell'antivirus McAfee ed ho ricevuto l'User ID Licence, che penso sia quanto ti serva.

Re: Licenza ip cam aggiuntiva

Inviato: 23 mag 2018, 18:43
da FFFAB
Per Atreju:

Ciao,
penso ti convenga aprire un ticket e chiedere a loro. Il nuovo store è talmente recente e talmente "poco fornito" che, statisticamente, è quasi impossibile trovare qualcuno, nel breve periodo, che abbia problematiche simili alla tua e che sappia aiutarti...
Sulle licenze sono abbastanza fiscali, ma trattandosi di licenza per la stessa app (SurvStation) sullo stesso NAS non credo che ci siano problemi insormontabili..... spero....
Se vuoi, fai sapere l'esito ed anche la cortesia dimostrata nell'affrontare il problema.

Re: Licenza ip cam aggiuntiva

Inviato: 23 mag 2018, 19:01
da Atreju
Buonasera a tutti e grazie per le vostre risposte,

sono giunto alla soluzione del problema:
praticamente, se qualcuno incappasse nel mio medesimo errore, si rimedia abbastanza facilmente.
Si estrae il codice PAK dall'acquisto effettuato sul vecchio store, si va sul nuovo store, ci si logga, poi si va in Licenze --> Aggiungi Licenza --> Trasferisci licenza da PAK. Inseriamo il PAK e seguiamo le istruzioni a video.

Ieri avevo anche aperto il ticket e l'assistenza mi ha risposto oggi informandomi che il System UDI non è più disponibile da quando c'è il nuovo "License Store" e che potevamo fare una sessione di Teamviewer, cosa che poi non è stata necessaria.

Grazie a tutti :-)

Re: Licenza ip cam aggiuntiva

Inviato: 23 mag 2018, 19:45
da FFFAB
Grazie a te della condivisione