Licenza ip cam aggiuntiva

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
Avatar utente
Atreju
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 ott 2013, 21:08

Licenza ip cam aggiuntiva

Messaggio da Atreju »

Buongiorno,

ho acquistato sul vecchio license store la licenza per la mia quarta ip cam. Ho proceduto come per la terza cam, ma credo di aver fatto un errore (e faccio mea culpa in caso), acquistando dal vecchio license store piuttosto che dal nuovo (che non conoscevo fino a questo momento).

Sostanzialmente, non riesco ad attivare la licenza acquistata perchè nell'attivazione offline dal License Store mi chiede il "system UDI" che non riesco a trovare nel percorso indicato ("Open App Center. Go to "My Licenses" and then copy the System UDI"). Nella pagina web del qnap --> License Store, non riesco ad installarlo in quanto mi chiede un codice licenza generato dal WEB License Store, che io non ho. Ho provato inutilmente a inserirci il PAK ma manca un carattere, quindi non è quello. Se trovassi l'UDI credo di risolvere. Qualcuno ha avuto questo problema o sa come risolverlo?
Alle brutte, è possibile fare un "reso" della licenza? se si, come?

Grazie

firmware del Qnap: 4.3.4.0569
NAS QNAP TS-453 pro - 8 gb RAM
HDD 4⋅WD60EFRX raid5

Exp QNAP TR-002
HDD 2⋅WD40EFRX raid1

SWITCH CISCO SG100D-08P
Surveillance Grandstream GXV 3610 FHD ⋅2 + Reolink RLC-520A + HikVision DS-2CD2120F
PrimoNAS
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2018, 08:14
Località: Roma

Re: Licenza ip cam aggiuntiva

Messaggio da PrimoNAS »

Scusami, la mia considerazione sarà di sicuro banale, ma hai controllato l'email?
Io ho acquistato ieri la licenza dell'antivirus McAfee ed ho ricevuto l'User ID Licence, che penso sia quanto ti serva.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Licenza ip cam aggiuntiva

Messaggio da FFFAB »

Per Atreju:

Ciao,
penso ti convenga aprire un ticket e chiedere a loro. Il nuovo store è talmente recente e talmente "poco fornito" che, statisticamente, è quasi impossibile trovare qualcuno, nel breve periodo, che abbia problematiche simili alla tua e che sappia aiutarti...
Sulle licenze sono abbastanza fiscali, ma trattandosi di licenza per la stessa app (SurvStation) sullo stesso NAS non credo che ci siano problemi insormontabili..... spero....
Se vuoi, fai sapere l'esito ed anche la cortesia dimostrata nell'affrontare il problema.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
Atreju
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 ott 2013, 21:08

Re: Licenza ip cam aggiuntiva

Messaggio da Atreju »

Buonasera a tutti e grazie per le vostre risposte,

sono giunto alla soluzione del problema:
praticamente, se qualcuno incappasse nel mio medesimo errore, si rimedia abbastanza facilmente.
Si estrae il codice PAK dall'acquisto effettuato sul vecchio store, si va sul nuovo store, ci si logga, poi si va in Licenze --> Aggiungi Licenza --> Trasferisci licenza da PAK. Inseriamo il PAK e seguiamo le istruzioni a video.

Ieri avevo anche aperto il ticket e l'assistenza mi ha risposto oggi informandomi che il System UDI non è più disponibile da quando c'è il nuovo "License Store" e che potevamo fare una sessione di Teamviewer, cosa che poi non è stata necessaria.

Grazie a tutti :-)
NAS QNAP TS-453 pro - 8 gb RAM
HDD 4⋅WD60EFRX raid5

Exp QNAP TR-002
HDD 2⋅WD40EFRX raid1

SWITCH CISCO SG100D-08P
Surveillance Grandstream GXV 3610 FHD ⋅2 + Reolink RLC-520A + HikVision DS-2CD2120F
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Licenza ip cam aggiuntiva

Messaggio da FFFAB »

Grazie a te della condivisione
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”