iTunes, icone brani e iTunes Web Server

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Serviman
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 mar 2018, 11:09
Contatta:

iTunes, icone brani e iTunes Web Server

Messaggio da Serviman »

Buona sera a tutti,

dopo aver spuntato la funzione iTunes Server nel mio NAS viene chiesta anche la spunta al servizio iTunes Web Server con l'accesso da amministratore. Non sono riuscito francamente a capire a cosa serva.

Ho aperto iTunes e la libreria viene letta senza problemi, ma non le icone classiche associate ai brani. C'è una ragione a tutto questo? So che è una stupidaggine, chiedo solo se mi ci devo abituare.

Grazie sempre della vostra attenzione e ancora buona sera!

Max
Serviman
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 mar 2018, 11:09
Contatta:

Re: iTunes, icone brani e iTunes Web Server

Messaggio da Serviman »

Purtroppo vedo di non aver riscosso molto successo con i miei post... comunque, avviando il mio Mac con Bootcamp e Windows 10, noto che il problema delle icone mancanti ai brani rimane. Mi domando se sia un problema di risposta del NAS (che aspettando un pochetto poi arrivano) oppure una problematica del software del NAS.

Chi lo usa come libreria di iTunes Server ha effettivamente lo stesso problema?

Ser
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 679
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: iTunes, icone brani e iTunes Web Server

Messaggio da lucam1970 »

Guarda, non sono certissimo perchè è passato diverso tempo (qualche anno almeno) da quando feci le tue stesse prove, ma credo che itunes server su Qnap funzioni proprio così...
cioè in modo abbastanza spartano ....

Luca
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
cascatino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mag 2019, 14:38

Re: iTunes, icone brani e iTunes Web Server

Messaggio da cascatino »

Confermo l'essenzialità del server iTunes con Qnap, perlomeno con le mie attuali (scarsissime) conoscenze (l'ho installato ieri).
In effetti la possibilità di centralizzare la libreria di iTunes era uno dei motivi per cui avevo acquistato il NAS ma vedo che non è possibile neanche creare playlist con iTunes...che delusione...
Rispondi