Registrazione video, cloud e z-wave

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
lucky74
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 lug 2008, 09:50

Registrazione video, cloud e z-wave

Messaggio da lucky74 »

Ciao, sono in procinto di comprare il NAS 228A per utilizzarlo come video sorveglianza e controllare una piccola rete di sensori in Z-Wave sperando di riuscire a configurare il dongle Z-Wave ...

Mi chiedevo se collegando le cam foscam 1080P in PoE ed un paio di HDD Purple da 4GB l'uno, posso registrare in 24x24 7x7 con queste due seguenti premesse ? :
1) che ogni settimana oppure anche meno il NAS in automatico ci pensi lui a cancellare il vecchio e sovrascrivere il nuovo video
2) posso, sempre in automatico dal NAS, spedire le registrazioni sul cloud al verificarsi di eventi come ad esempio un sensore d'intrusione e nel caso la telecamera, essendo esterna, venisse manomessa ?

Spero di risolvere questi miei ultimi dubbi prima di procedere con il progetto ...
lucky74
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 lug 2008, 09:50

Re: Registrazione video, cloud e z-wave

Messaggio da lucky74 »

A proposito .. eventuali consigli sono ben accetti ... anche perchè ho ancora molti dubbi sull'acquisto del modello 22A, temo che 1GB solo di Ram possa crearmi qualche problema...
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Registrazione video, cloud e z-wave

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
non sono espertissimo di videosorveglianza, ma un po' di prove con i miei nas (e 4 Foscam 9900EP + 1 C1) che vedi in firma le ho fatte.
Ti sconsiglio caldamente di pensare al 228 come un apparato di videosorveglianza: troppo poco potente (perchè proprio al 228A?? Economicità???), impossibilità di installare il QVR Pro, la SurvStation non è il massimo, VCam da remoto funziona una volta sì e 87 no.... acquisto licenze da 60 dollari a botta.... bla bla bla....
Lascia perdere: capisco la curiosità dell'integrazione con strumenti di domotica, ma ti suggerisco un vero NVR (anche economico, se la questione è quella: il 9ch Foscam che ha l'utente Batman pare funzionare bene), oppure passare ad un Syno 1218.
L'integrazione con sensori e domotica è una questione delicata e che deve essere affidabile, senza SE e senza MA.
Ti vorrei dire anche i Viostor della Qnap ma mi sembrano.... boh.... morti e sepolti: sito che non viene aggiornato da tempi biblici: https://www.qnapsecurity.com/n/en/
Vuoi mettere su un sistema il cui cuore è fiacco, scarso per l'uso specifico e con un software che sarebbe meglio lasciar perdere (SurvStation).

Rispondo anche ai tuoi punti:

1) Sì, tutti gli NVR (o i software per NAS che si occupano di videosorveglianza) lavorano in quel modo
2) teoricamente sì: ma chi è che registra l'evento??? Se ti aspetti che lo faccia il NAS e lo faccia bene.... ehm.... no.... sarebbero più gli insulti che mandi al NAS che le possibilità di funzionamento.

Se puoi permettertelo, vai con un VERO NVR (da scegliere in base alle integrazioni che vorrai fare in merito ad allarmi, sensori, manomissioni, ecc ecc).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
lucky74
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 lug 2008, 09:50

Re: Registrazione video, cloud e z-wave

Messaggio da lucky74 »

Grazie per la chiarezza e non ti nascondo che avevo già ricevuto feedback di questo tipo ... ma .... se invece il NAS fosse il 251A o 251+ ? cambierebbe qualcosa ?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Registrazione video, cloud e z-wave

Messaggio da FFFAB »

Cambierebbe solo il discorso legato al software: il QVR Pro lì è installabile e avresti 8 licenze comprese (con un limite però nelle registrazioni che non possono superare i 15gg, limite superabile acquistando il QVR Pro Gold).
Molto bene funzionerebbe il QVR Pro Client per iOs/Android, soprattutto se paragonato a quella ciofeca di VCam.
Ma resterebbero i problemi di integrazione con altri sistemi....

Lascia stare in ogni caso, soldi buttati se l'uso è principalmente quello: un valido NVR e fine delle preoccupazioni.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”