QNAP e Meltdown/Spectre

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
LucaT
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 gen 2018, 22:54

QNAP e Meltdown/Spectre

Messaggio da LucaT »

Come da titolo prima di acquistare sto valutando tutto, anche i Qnap presumo siano soggetti ai problemi di "Meltdown" e "Spectre"!?
Ci sono stati aggiornamenti per risolvere? Di firmware?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Qnap e Meltdown/Spectre

Messaggio da luciano »

Qui trovi tutti gli aggiornamenti.
Dico quello che vale per tutti. Purtroppo i produttori, come QNAP, sono in balia di terze parti per la risoluzione del problema (leggi: produttori di CPU e Sistemi Operativi).
LucaT
Messaggi: 103
Iscritto il: 21 gen 2018, 22:54

Re: Qnap e Meltdown/Spectre

Messaggio da LucaT »

luciano ha scritto: 14 feb 2018, 10:52 Qui trovi tutti gli aggiornamenti.
Dico quello che vale per tutti. Purtroppo i produttori, come QNAP, sono in balia di terza parti per la risoluzione del problema (leggi: produttori di CPU e Sistemi Operativi).
Grazie Luciano, si avevo visto la lista ma é ferma da un po' (ultimo aggiornamento 16/01) quindi chiedevo se magari avevate notizie più recenti.

Purtroppo lo so che è una cosa lenta, ma vedevo che altri brand hanno già rilasciato alcuni aggiornamenti
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP e Meltdown/Spectre

Messaggio da luciano »

A livello globale non mi risultano siano state rilasciate patch definitive dai vari Intel, AMD etc., anzi Intel stessa ha creato una bella confusione in merito, non più tardi di un paio di settimane fa, rilasciando una patch che creava più problemi che soluzioni al problema, dovendo ritirarla e avvertendo di non installarla. Microsoft stessa è dovuta correre ai ripari per mitigare gli effetti nefasti - reboot non voluti - di detta patch Intel.
Enriko!!
Messaggi: 41
Iscritto il: 02 giu 2011, 13:15

Re: QNAP e Meltdown/Spectre

Messaggio da Enriko!! »

Umh...scusate la domanda forse stupida, ho visto la lista dei nas, io ho da poco preso il TS-230 che non mi pare ci sia nella lista...
il motivo è perchè per quello che si sa ad oggi non è afflitto dal bug, o semplicemente perchè ad oggi per questo modello non c'è ancora nulla :D
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP e Meltdown/Spectre

Messaggio da luciano »

Enriko!! ha scritto: 16 feb 2021, 17:10
In effetti mi aspetterei di vedere il TS-230 nella lista... ma sono abbastanza certo sia solo una mancanza di aggiornamento della pagina.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”