QBittorrent

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Avatar utente
s1rbeppe
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mar 2010, 11:59

Re: QBittorrent

Messaggio da s1rbeppe »

Grazie mille
ma una volta installato clicco su avvia e mi si apre una pagina bianca sul web.....io usavo Transmission prima e avevo un client sul pc per farlo funzionare ora sono nei casini....
Pc autoassemblato win 10 64bit,core intel i7 3770 con 16gb ram e ssd 120 sistema + 1tb
Nas Qnap ts 110 con 2tb
NAS Qnap TS 251, 8gb ram (upgrade) e 6Tb ( 2 Wd Red da 3 tb) : WohoW :
: PirateCap :
Avatar utente
s1rbeppe
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mar 2010, 11:59

Re: QBittorrent

Messaggio da s1rbeppe »

GRAZIE
FFFAB ha scritto: 31 ago 2020, 16:11 Ciao,
s1rbeppe ha scritto: 31 ago 2020, 13:00 Salve
posso sapere quale pacchetto va installato per il mio ts-251.
https://www.qnapclub.eu/it/qpkg/model/d ... 86_64.qpkg
s1rbeppe ha scritto: 31 ago 2020, 13:00 e possibilmente anche la procedura brevemente? Grazie mille
https://www.qnap.com/en/how-to/knowledg ... s-manually
Pc autoassemblato win 10 64bit,core intel i7 3770 con 16gb ram e ssd 120 sistema + 1tb
Nas Qnap ts 110 con 2tb
NAS Qnap TS 251, 8gb ram (upgrade) e 6Tb ( 2 Wd Red da 3 tb) : WohoW :
: PirateCap :
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: QBittorrent

Messaggio da benny »

s1rbeppe ha scritto:Grazie mille
ma una volta installato clicco su avvia e mi si apre una pagina bianca sul web.....io usavo Transmission prima e avevo un client sul pc per farlo funzionare ora sono nei casini....
Qbitorrent di default dovrebbe ascoltare sulla porta 6363,quindi prova ad andare su
http://indirizzo_locale_del_nas:6363

Però considera che qbitorrent potrebbe richiedere un po' di configurazione manuale per lavorare correttamente , dai un'occhiata al mio post poco sopra. Se non sei avvezzo allo smanettamento puoi usare download station di QNAP, che è più semplice anche se meno versatile di qbitorrent o transmission (che dovresti trovare anche per QNAP, tempo fa l'avevo provato)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


[TS-253A 16GB]
enricojacko
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 nov 2018, 20:04

Re: QBittorrent

Messaggio da enricojacko »

Ciao.
Ho un NAS QNAP QTS-453a con sistema QTS 5.0.0.1891 .
Ieri ho aggiornato l'app dalla versione 4.3.9.0 alla 4.4.0.0 , sempre scaricate dal repo di Qnapclub.
Improvvisamente la WebUI non mi permette più il login. Vedo la pagina web con sfondo bianco su http://192.168.1.2:6363/ ma se inserisco le credenziali del mio utente creato e funzionante fino a ieri (admin2) la pagina si aggiorna semplicemente tornando alle caselle di login vuote, senza alcun messaggio di errore.
Anche l'utenza di default admin non effettua l'accesso. Ho già svuotato la cache del browser come indicato nella pagina di download da Qnapclub.eu ma il risultato rimane quello.
Premettendo che sono a digiuno di comandi Linux, terminali ecc. ogni un aiuto per tornare ad accedere ai miei torrent è davvero gradito.
enricojacko
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 nov 2018, 20:04

Re: QBittorrent

Messaggio da enricojacko »

enricojacko ha scritto: 14 gen 2022, 15:50 Ciao.
Ho un NAS QNAP QTS-453a con sistema QTS 5.0.0.1891 .
Ieri ho aggiornato l'app dalla versione 4.3.9.0 alla 4.4.0.0 , sempre scaricate dal repo di Qnapclub.
Improvvisamente la WebUI non mi permette più il login. Vedo la pagina web con sfondo bianco su http://192.168.1.2:6363/ ma se inserisco le credenziali del mio utente creato e funzionante fino a ieri (admin2) la pagina si aggiorna semplicemente tornando alle caselle di login vuote, senza alcun messaggio di errore.
Anche l'utenza di default admin non effettua l'accesso. Ho già svuotato la cache del browser come indicato nella pagina di download da Qnapclub.eu ma il risultato rimane quello.
Premettendo che sono a digiuno di comandi Linux, terminali ecc. ogni un aiuto per tornare ad accedere ai miei torrent è davvero gradito.
Come non detto. Dopo un paio di giorni senza fare nessuna operazione paricolare, ho semplicemente riprovato ad accedere e ora tutto funziona di nuovo. Non so cosa sia successo, mi scuso ma il problema si è risolto apparentemente da solo.
Avatar utente
selidori
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 gen 2016, 12:48

Re: QBittorrent

Messaggio da selidori »

cico66 ha scritto: 31 mar 2018, 12:42 qualcuno mi sa dire dove li trovo i file completati di qbtorrent sul NAS?
io no ho creato nessuna cartella
Ridomando pure io.
Lasciando tutto default, lui scarica su:

Codice: Seleziona tutto

/share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/qBittorrent/Downloads
ma questa cartella poi non è visibile via SAMBA (od altre condivisioni remote) e quindi rimane sulla parte diciamo di file sistem linux che solo lui (il nas) può usarsi.
Come recuperare i file da samba? O meglio ancora, come specificare una cartella poi ricondivisa?

Aggiungo che un problema simile c'e' per la registrazione dei motori di ricerca.
Inserendo un URL il qbittorent non fa niente, se invece si vuole puntare ad un file "locale" appunto bisogna passarglielo in qualche cartella che si vede sia lato SAMBA che lato linux interno, ma non so come specificargliela...
QUA non riescono neppure col container: viewtopic.php?f=15&t=18983
auto elettriche? www.selidori.com/ev
errori nei film? www.bloopers.it
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: QBittorrent

Messaggio da benny »

L'impostazione della cartella di download si fa da

Codice: Seleziona tutto

Tools -> Options -> Downloads --> "Default Save Path"
Per qbitorrent installato come app basta impostare il percorso locale di una cartella condivisa, ad esempio:

Codice: Seleziona tutto

/share/nomeCartellaCondivisa
così sarà accessibile dall'esterno via samba al path

Codice: Seleziona tutto

\\nome_o_IP_NAS\nomeCartellaCondivisa
Per l'installazione a container è necessario montare un percorso che punti ad una cartella condivisa e impostarlo come "default save path" in qbittorrent. Esempio, nel mio container ho montato il percorso

Codice: Seleziona tutto

/downloads
che punta alla cartella condivisa

Codice: Seleziona tutto

/share/Downloads
così posso accedere ai file scaricati tramite samba su

Codice: Seleziona tutto

\\nome_o_IP_NAS\Downloads
[TS-253A 16GB]
Rispondi