Centralizzare Kodi

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
AlchimistaKumo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2017, 22:34

Centralizzare Kodi

Messaggio da AlchimistaKumo »

Salve, avevo visto da qualche parte un post in cui si spiegava come centralizzare, con i percorsi da cambiare, le librerie, gli scrap e gli avanzamenti dei film su kodi.
Scusatemi ma non riesco piú a trovarlo.
Ho provato a cercare su google, trovando delle spiegazioni in inglese in cui dicono di modificare il server mysql.
Io ho kodi sul nas e vorrei installarlo anche su pc e telefono, rimanendo dentro la mia lan.
Qualcuno che ricorda il post potrebbe mettermi il link?
Vi ringrazio
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Centralizzare Kodi

Messaggio da selvaggi »

server mysql?????????????????? e che centra??????????????? ok, non lo voglio sape!!!!!!!!!!!!!!!

una volta installato kodi sul pc, vai dentro video, file, aggiungi video, esplora.
li ci sono tute le possibilità che hai per trovare quello che cerchi.
vai dentro condivisioni windows (smb) e vai a prendere i file dentro il nas, conferma e il gioco è fatto.
lo stesso sistema vale per le foto e musica, differentemente su quale apparecchio stai configurando.

il resto lo fa lui in automatico
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
AlchimistaKumo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2017, 22:34

Re: Centralizzare Kodi

Messaggio da AlchimistaKumo »

Grazie Selvaggi, avevo letto che kodi teneva ogni installazione a se con proprie locandine e proprie visualizzazioni degli avanzamenti dei video. Se fa in automatico inserendo il path giusto della libreria sul nas sono contento : Smile : .
Dopo provo. Grazie ancora
AlchimistaKumo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2017, 22:34

Re: Centralizzare Kodi

Messaggio da AlchimistaKumo »

Selvaggi, ho provato a collegare il kodi su telefono, ma non mi prende ne le locandine ne mi segnala se ho gia visto un video in un altro kodi(quello sul nas).
Non ė che devo modificare qualche file nfo per puntare alla cartella dove sono le informazioni di avanzamento video e la cartella delle locandine scaricate da internet?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Centralizzare Kodi

Messaggio da selvaggi »

è normale che non te lo vede, come già visto, il programma è nuovo e per lui non è stato mai visto.
le locandine te le crea il programma in base alle informazioni scritte nel file del film, se non ci sono non te le legge indifferentemente dove si trova il programma.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
awak77
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 mar 2013, 12:25

Re: Centralizzare Kodi

Messaggio da awak77 »

Scusate se mi intrometto, ma una cosa e condividere una sorgente un'altra e condividere il database della libreria.Mi AlchimistaKumo se vuoi sapere da kodi su smartphone se un video è stato già visto su altro player (tv, pc o altro) devi condividere il database. Per ora hai solo associato ai kodi dei vari player la stessa sorgente (cartella su nas). Per condividere la libreria devi centralizzare il database su sql server attivandolo dal control panel del nas. Per configurare il db devi installare la app phpmysql. A quel punto fai puntare tutte le librerie dei vari kodi al db. Trovi tutto su kodi wiki http://kodi.wiki/view/MySQL.
Rispondi