Nas per la fotografia professionale

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Nick MN
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2017, 16:48

Re: Nas per la fotografia professionale

Messaggio da Nick MN »

Scusa si era cosi come dici tu..scusami l'errore...ultimo consiglio tu lo metteresti vicino al router oppure è uguale lo tengo in rete visto che qui è cablato a 100...Se poi in un futuro visto la mole di foto dovessi aggiungere altri due da 6T solo lo stesso procedimento ...? grazie mille di tutto
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Nas per la fotografia professionale

Messaggio da FFFAB »

Cablato a 100 cosa intendi?? Che le porte del router sono a 100Mbit (circa 10/12 MByte/s)?? O che usi una sola porta del NAS e quindi andresti (in rete gigabit) a 100MByte/s?? Perdona, ma non è chiaro nemmeno stavolta.... : Hurted :

No, il procedimento è diverso: con 1 o 2 dischi in più devi (o meglio puoi) migrare da raid1 (la situazione attuale) a raid5, ottimizzando meglio lo spazio e mantenendo la stessa protezione che hai oggi.
E' troppo lungo da spiegare qui: leggi il manuale che trovi sul sito e studiati in rete cos'è il raid5 e le differenze col raid1.
Ciao, FFFAB
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Nick MN
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2017, 16:48

Re: Nas per la fotografia professionale

Messaggio da Nick MN »

Ciao ho installato i due HD da 6 TB per configurarli in raid 1 come da te consigliato .. ma quando inizio la procedura dopo poco mi compare questo errore
108,"Error","2017-01-17","17:33:07","System","127.0.0.1","localhost","Failed to create storage pool."
Cosa devo fare secondo te..nel manuale non lo trovo, GRAZIE

...per migrare in RAID 5 devo mettere altri dischi e in questo momento il costo già abbastanza impegnativo..ma ho visto che in un futuro si può fare la migrazione da 1 a 5
Cinquephoto
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 nov 2016, 10:55

Re: Nas per la fotografia professionale

Messaggio da Cinquephoto »

Nick MN ha scritto:...per migrare in RAID 5 devo mettere altri dischi e in questo momento il costo già abbastanza impegnativo..ma ho visto che in un futuro si può fare la migrazione da 1 a 5

Intendi che si può fare senza dover inizializzare o formattare i due dischi che inserisci inizialmente nel NAS? Se si, sei sicuro di questo? (dove lo hai letto?)

Perchè mi trovo nel tuo stesso dilemma. L'acquisto del Qnap di per se è una spesa impegnativa ed acquistare gli altri due dischi che mi mancano corrisponde ad un salasso
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Nas per la fotografia professionale

Messaggio da FFFAB »

Certo che si può.... ci mancherebbe...
Non voglio insegnare a vivere a nessuno, ma datela una lettura al manuale PRIMA di acquistare prodotti costosi e complessi come questi : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Sermik
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 nov 2018, 16:40

Re: Nas per la fotografia professionale

Messaggio da Sermik »

Ciao sono Michelangelo sono un fotografo professionista, mi occupo di formazione e lavoro come freelance nell'ambiente reportagistico e naturalistico. Ho già fatto la stessa presentazione nell'area opportuna.
mi aggiungo a questa discussione senza aprirne una nuova visto lo stesso argomento.
Sto valutando seriamente di prendere un nas qnap per un uso espressamente di archivio e backup con la possibilità di avere un eventuale accesso da rete qualora mi dovesse servire. Lavoro con un mac pro late del 20013, connessione da rete tim mobile 4g, nessuna rete o router in studio. Come modello stavo optando per un ts 431x turbo con 2 gb di ram cosa più importante connessione lan veloce, il thunderbolth costa un rene. lo configurerei o con 4 x4 tb raid 5 per ora per contenere un pò i costi con un più semplice raid1 con due dischi da 4 tb red WD anche perchè mi sentirei più sicuro per il back up.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”