Nuovo (a breve...) utente Mac

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Nuovo (a breve...) utente Mac

Messaggio da Qui-prodest »

Ciao a tutti,
a giorni dovrei ricevere in regalo il mio primo MacbookAir.
Siccome sono sempre stato utente Win, ora volevo capire di più della TimeMachine. Infatti stavo attivandola sul mio TS-251, dove ho già provveduto a spostare tutti i miei documenti, foto, e la libreria di ITunes.
Però mi è venuto il dubbio che, attivandola, mi formattasse gli HDD ( 2 da 4 Tb in RAID-1).
Ho provato a farmi un'idea leggendo molti post su questo forum, e mi è sembrato di capire, invece, che attivando la TM, si crea una cartella (nascosta), sul Volume principale del HDD ( o spooling, giusto?).
E' corretto quello che penso? Non vorrei trovarmi con tutti i dati "bruciati", sarebbe un disastro.... : Hurted : : Hurted : : Hurted :
Grazie a tutti per le vostre risposte!! : Thumbup : : Thumbup :
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
Lisandor
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 feb 2016, 22:54
Località: IT

Re: Nuovo (a breve...) utente Mac

Messaggio da Lisandor »

Vai tranquillo che non formatta nulla; devi solo scegliere una password, lo spazio massimo dedicato alla TM ed eventualmente il volume dove verrà creato il file sparsebundle di backup del tuo mac (se hai un solo volume non dovrebbe chiedertelo). Poi dal mac attivi la TM, dopo una breve ricerca ti trova il disco TMBackup, lo selezioni, inserisci user e pwd, escludi eventuali cartelle e via...

...e mentre aspetti che completi il primo backup ti fai un giretto qui https://support.apple.com/it-it/HT201250
Lisandor
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Nuovo (a breve...) utente Mac

Messaggio da Qui-prodest »

Lisandor ha scritto:Vai tranquillo che non formatta nulla; devi solo scegliere una password, lo spazio massimo dedicato alla TM ed eventualmente il volume dove verrà creato il file sparsebundle di backup del tuo mac (se hai un solo volume non dovrebbe chiedertelo). Poi dal mac attivi la TM, dopo una breve ricerca ti trova il disco TMBackup, lo selezioni, inserisci user e pwd, escludi eventuali cartelle e via...

...e mentre aspetti che completi il primo backup ti fai un giretto qui https://support.apple.com/it-it/HT201250
Ok grazie mille!!! ImmagineImmagine
Grazie anche del link! ImmagineImmagine
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Nuovo (a breve...) utente Mac

Messaggio da Qui-prodest »

Scusate approfitto ancora della vostra competenza e disponibiltà. : : Sorry! : : Sorry! :
A cosa serve il SERVER ITUNES?
Tks !! : Thanks :
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Nuovo (a breve...) utente Mac

Messaggio da selvaggi »

Il server iTunes consente ai computer che eseguono i iTunes di scoprire il disco rigido come risorsa condivisa. È possibile memorizzare i file audio nella cartella Pubblica/Musica condivisa/ per l'accesso di iTunes
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Nuovo (a breve...) utente Mac

Messaggio da Qui-prodest »

selvaggi ha scritto:Il server iTunes consente ai computer che eseguono i iTunes di scoprire il disco rigido come risorsa condivisa. È possibile memorizzare i file audio nella cartella Pubblica/Musica condivisa/ per l'accesso di iTunes
Grazie mille ancora...!! : Thumbup :
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
Rispondi