Richiesta consiglio acquisto

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Caesar1975
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2016, 16:30

Richiesta consiglio acquisto

Messaggio da Caesar1975 »

Ciao a tutti,

sono un fortunato possessore di un IMac (mid 2011) al quale ho collegati svariati HD per gestire al meglio la mia collezione di musica e film dei quali sono appassionato.
In previsione di un prossimo allargamento della famiglia : Chessygrin : perderò questo mio spazio privato e dunque passerò ad un nuovissimo MacBook Pro 15'' (se mai uscirà, naturalmente).

Per comodità dovrò inoltre rinunciare a portarmi dietro tutti i miei HD e quindi sto valutando l'acquisto di un NAS (mondo del quale sono neofita).
Considerate che l'utilizzo che ne farei è quello di backup, download center (meglio non lasciare acceso 24/7 un portatile come faccio oggi con l'IMac) e media server per inviare direttamente i miei film (mp4 e mkv) direttamente sulla mia Apple TV (attualmente utilizzo INFUSE, potrò continuare a farlo?).

Ovviamente, viste le limitate esigenze, non vorrei spendere una fortuna, per cui al momento la mia scelta è indirizzata verso un ts-431 accompagnato da due HD wd red da 4TB.
Credo sia un giusto compromesso tra qualità e costo, lasciandomi comunque aperta la porta per un successivo upgrade.

Volevo qualche consiglio da voi che sicuramente siete più esperti di me.
Consigli? "S-consigli"??
Faccio bene a prenderlo oppure dovrei orientarmi su altro?

Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Richiesta consiglio acquisto

Messaggio da n3rv0x »

Ottimo acquisto per le tue esigenze dovrebbe andare bene .
Qnap Ts-453 Be
Rispondi