Errore Codifica Caratteri

phpMyAdmin è un tool open source scritto in PHP allo scopo di amministrare le installazioni MySQL attraverso Internet.
Attualmente è in grado di creare e cancellare database, creare/cancellare/modificare tabelle creare/cancellare/modificare campi, eseguire qualsiasi comando SQL e gestire chiavi nei campi.
Rispondi
Alex
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 nov 2009, 11:41

Errore Codifica Caratteri

Messaggio da Alex »

Ciao a tutti, ho un piccolo problema, ho importato il mio sito web nel NAS, un TS-219P, aggiornato con l' ultimo firmware, ho installato PhpMyAdmin, quella disponibile sul sito QNAP, all' inizio non funzionava nulla ma poi mi son ricordato che Linux è "case sensitive" e dopo aver rinominato un paio di cartelle il tutto funziona perfettamente,fantastico!!! : Yahooo : Ora però mi son accorto che mi sbaglia la codifica di "°", il pallino per capirci, con questo simbolo "Â" sballandomi tutta la frase del titolo, ovviamente lo stesso testo scritto nel database non subisce variazione, quindi suppongo che sia un problema di codifica in sola visualizzazione. Come posso risolvere?

PS: Mi son dimenticato di dire che lo stesso sito sul server, che è ancora on-line, non presenta alcun tipo di problema.
Rispondi