Luciano beccate questo......

Condividete con tutti noi il modo in cui avete sistemato il vostro angolo tecnologico con uno dei prodotti QNAP. Mettete qui le vostre foto!
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: Luciano beccate questo......

Messaggio da ninio »

Luciano io ho letto benissimo quello che hai scritto ho solo fatto un passo avanti rispetto alle esigenze di un prodotto del genere, facendo le seguenti considerazioni.
Chi compra un NAS di tale caratteristiche è un'azienda...un'azienda va sull'affidabilità prestazioni e assistenza post vendita.
Un NAS con quel processore e quella RAM va nella fascia degli storage di fascia medio,o di un server entry level o media dipende dalla soluzione che vuoi avere,li al di la della consolidata esperienza dei competitor che hanno quasi tutti servizi di assistenza next day on site e basta pagare anche 4H presa intervento...è ferro con sw custom adhoc non sono solo ferro.
Il mio paragone anche con i Server è perché se lo carrozzi così il NAS vuoi spingere anche gli extra software vedi Virtualization Station bene secondo me quel settore è irraggiungibile per QNAP : Blink :
Ti ho fatto i conti della serva perché con 5k di storage + 2/3k di server hai diciamo prodotti dedicati a far quel lavoro, mentre QNAP in quella fascia propone a mio avviso un ibrido che non eccelle in nulla ma fa egreggiamente tutto quello che propone, ho visto che la bestia che hai messo è già in vendita bene costa sui 5/7K senza HD dipende dal numero di baie : Blink : ma chi lo compra??E per fare cosa??Come vedi alle stesse cifre se non meno visto che un Server in casa l'azienda lo ha sempre,ti ritrovi una soluzione più prestante + affidabile con assistenza al top.
Ti faccio anche un'altro esempio...se uno vuole fare un File Server ammesso e concesso che compri QNAP non userebbe di certo i sw fronzoli che monta il firmware, non userebbe nemmeno Samba ma ben si creerebbe un target e un LUN che connetterà direttamente al Server tramite iSCSI, idem per software di Backup piuttosto di applicazioni DB, questo per sottolineare che in fascia alta il NAS Qnap verrebbe comunque usato come storage e quindi deve fare ottimamente quel lavoro e con le garanzie dei competitor : Wink : non avere un'accozzagli di software che poi non si usano.
Diverso il discorso nelle fascia home e piccole PMI dove il budget è tutto e dove sul mercato QNAP è leader insieme Synology, li si che tutti i sw del firmware fanno la differenza concentrando magari più servizi ottimizzando i costi, ma questo discorso è chiuso solo qui.
Io ho fatto comprare spesso prodotti QNAP per le aziende per realtà dove il budget ridotto è il primo punto e il secondo punto è la versatilità e tutti pienamente soddisfatti perché un prodotto che qualità prezzo è inarrivabile con altre soluzioni...ma non farei mai spendere 5/7K per un NAS senza hard disk con quelle caratteristiche.
Scusate l'OT : Chessygrin :
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Luciano beccate questo......

Messaggio da luciano »

5/7K ?! Ma dove? Il TVS-EC1080 (con Xeon e 8GB di ram) di cui sopra, costa 2300USD in USA...


Sent using Tapatalk
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: Luciano beccate questo......

Messaggio da ninio »

Ops non avevo visto che anche quella serie montava lo Xeon e l'espansione fino a 32Gb io mi riferivo alle serie SS-x79U-SAS e TS-x79U-SAS non cambia molto il discorso non ha senso spendere quei soldi per caratteristiche non verranno sfruttate.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Luciano beccate questo......

Messaggio da luciano »

Io non sono d'accordo sul fatto che i prodotti di fascia più alta non abbiano mercato, anzi. Il TVS 10bay con CPU Xeon, disco mSATA e 2 porte 10Gbs a quel prezzo ci sta dentro alla grande.


Sent using Tapatalk
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4036
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

OT

Messaggio da PiaNi »

luciano ha scritto:QNAP (ma non solo) stà preparando per il 2015
Anticipa qualcosa!! : Wink :
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Luciano beccate questo......

Messaggio da luciano »

: zip : : zip : : zip : : zip : : zip : : zip : : zip : : zip : : zip : Il CES di Las Vegas inizia tra pochissimi giorni (il 6 Gennaio) : Sailor :
Rispondi