Nuovi Qnap TS-x31

Notizie stampa, anticipazioni, gossip, test e review dal mondo QNAP!!
Rispondi
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Nuovi Qnap TS-x31

Messaggio da ninio »

Presentati i nuovi modelli Qnap TS-x31 con 1-2-4 baie con Processore ARM Cortex-A9 da 1.2 GHz

Immagine

CPU Freescale™ ARM® Cortex®-A9 dual-core 1.2GHz processor with hardware encryption engine
DRAM 512MB
Flash Memory 512MB eMMC
Hard Disk Drive 4 x 3.5" or 2.5" SATA 6Gb/s, SATA 3Gb/s HDD or SSD
NOTE:
1. The system is shipped without HDD.
2. For the HDD compatibility list, please visit http://www.qnap.com/compatibility
Hard Disk Tray 4 x Hot swappable tray
LAN Port 2 x Gigabit RJ-45 Ethernet port
LED Indicators Power, Status, LAN, USB, HDD1-4
USB/eSATA 3 x USB 3.0 port (Front: 1, Rear: 2)
1 x eSATA port (Rear)
Support USB & eSATA storage devices, USB printer, pen drive, and UPS etc.
Buttons Power, USB One-Touch-Copy, reset
Alarm Buzzer System warning
Form Factor Tower
Dimensions 177(H) x 180(W) x 235(D) mm
6.97(H) x 7.09(W) x 9.25(D) inch
Weight Net: 3 kg (6.61 lbs); Gross: 4.3 kg (9.48 lbs)
Power Consumption (W) HDD standby: 14.84W
In operation: 33.75W
(with 2TB HDDs installed)
Operating Temperature 0 - 40˚C / 32~104°F
Humidity 5 ~ 95% RH non-condensing, wet bulb: 27˚C
Power Supply External Power Adapter, 90W, 100-240V
Secure Design Kensington security slot for theft prevention
Fan 1 x quiet cooling fan (12 cm, 12V DC)
Certification FCC, CE, BSMI, VCCI, C-TICK
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: Nuovi Qnap TS-x31

Messaggio da ninio »

Visto che ho testato per qualche giorno il prodotto, mi cimento in una pseudo recensione e ringrazio Luciano per l'opportunità : Wink :
Parto subito da un'opinione personalissima, il nuovo design bianco non lo apprezzo, sia per un discorso di design ma anche di praticità si sporca facilmente ma credo che sia la strada che abbia intrapreso QNAP visto che è il secondo modello dopo il TS-X51 che esce in white.


Immagine


Nella parte anteriore si trovano i Led Status LAN USB e 4 HDD con il tasto di Accensione e Copia rapida su HD Usb più un porta USB 3.0


Immagine


Nella parte anteriore invece sono presenti le restanti 2 porte USB 3.0 con la porta eSATA,sono presenti le 2 schede di Rete GbE il connettore dell’alimentazione DC 12V l’alimentatore è esterno e il tasto di reset e l’aggancio Kensington per la sicurezza.
Il ventolone molto grosso non deve assolutamente preoccupare, il NAS con gli HD che ho usato per test WD RED 2Tb si fa fatica a capire se sia accesso o spento.


Immagine


Internamente i nuovi NAS ormai sono minimali con scheletro e spazi ottimizzati per una corretta areazione e per rendere leggeri i prodotti che senza HD è di circa 3KG.

Per quanto riguarda la velocità di scrittura e lettura, effettuati in modalità IEEE 802.3ad per sfruttare al pieno la velocità delle 2 porte GbE collegate a uno switch HP 1910-16 e un Macbook Pro 13” come client.


Immagine


Direi che non si allontanano molto da quelli dichiarati da QNAP 110 MB/s di lettura e fino a 80 MB/s di scrittura, ovviamente non mi assumo la responsabilità del software che ho usato per testing Disk Speed Test
Il nuovo processore Freescale™ ARM® Cortex®-A9 dual-core 1.2GHz l'ho trovato molto veloce e correttamente dimensionato con la RAM da 512 anche usando il servizio DLNA non ho riscontrato problemi di risorse che difficilmente salgono sopra il 40% del processore e 50% di RAM
Personalmente consiglio il prodotto per chi non ha la necessità dell’uscita HDMI fermo restando che il prodotto rientra nella fascia entry leval quindi l'HW è tutto proporzionato per ottenere un prezzo accattivante : Thumbup : quindi tutto va rapportato al vostro budget di spesa.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Rispondi

Torna a “Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP”