twonky media

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
lume70
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 apr 2008, 09:55

twonky media

Messaggio da lume70 »

Ma il Twonky media che c'è nei qnap è già con la licenza oppure è in prova per un periodo di tempo limitato?
TS-239
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky media

Messaggio da luciano »

Con licenza completa! ;)
littlemauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 apr 2008, 00:47

Re: twonky media

Messaggio da littlemauro »

Confermo. E ad ogni release del firmware se ci sono aggiornamenti vengono implementati. ;)
1. TS-219p
2. 4.1.4 Build 0522
3. Win7 64bit
4. 2 Samsung HD103SI 1Tb RAID1
5. Servizi attivi : Windows FS
6. Velocità connessione/ MTU : 1Gb/9000
smax
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 apr 2008, 14:19

Re: twonky media

Messaggio da smax »

Ciao, Ragazzi

Mi chiedevo quali possono essere le applicazioni del twonky media, escludendo xbox, ps3 e wmedia player 11 , le cui applicazioni consosciamo tutti, quale altro client software/hardware è possibile utilizzare, al momento ho il servizio disabilitato in quanto uso Vista Media center che non supporta dlna, quindi accedo con discreta rapidità via network share alla musica / video l'unica scomidità e la catalogazione iniziale, un pò lenta!!.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky media

Messaggio da luciano »

Qui trovi un elenco dell'hardware/software compatibile con Twonky e compliant DLNA.
Ultima modifica di luciano il 15 giu 2008, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiornato il link - twonky aveva cambiato il link alla pagina
capotamar
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:21

Re: twonky media

Messaggio da capotamar »

Qualcuno sa se per caso il sinto ampli della Onkyo TX-NR905 (dotato di porta ethernet) è compatibile con il TS-109??? (io penso di si)
QNAP TS109II + WD 500 Gb
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky media

Messaggio da luciano »

capotamar ha scritto:Qualcuno sa se per caso il sinto ampli della Onkyo TX-NR905 (dotato di porta ethernet) è compatibile con il TS-109??? (io penso di si)
Non vedo nessun prodotto Onkyo nella lista dei client supportati ufficialemente da TwonkyVision (lista di cui trovi il link nel mio post precedente). Dal manuale che ho scaricato dal sito della Onkyo però estraggo quanto segue:

Il Ricevitore AV può riprodurre file musicali digitali contenuti
su un computer o un media server e supporta le
seguenti tecnologie:
• Windows Media Player 11
• Windows Media Connect 2.0
• Media server compatibili con UPnP AV
Media server compatibili con DLNA


Per cui sembrerebbe dover funzionare. Il fatto che TwonkyVision non lo inserisca nella sua lista non è sintomo di totale incompatibilità ma solo che non è stato testato in maniera esaustiva con il loro software.
capotamar
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:21

Re: twonky media

Messaggio da capotamar »

questo è quello che avevo pensato anch'io, ma una conferma da voi esperti è sempre meglio, anche xchè l'Onkyo è una delle spese in programma..... :D
QNAP TS109II + WD 500 Gb
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky media

Messaggio da luciano »

Non ci sono esperti in materia di compatibilità tra l'implementazione dei protocolli tra diversi vendor, esiste solo gente che ha gli apparati in questione e che ha provato sulla sua pelle..... ;)
ceciacd79
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 mag 2009, 18:01

Re: twonky media

Messaggio da ceciacd79 »

Ciao! Volevo una informazione a riguardo di TwonkyMedia. Io abitualmente uso mediatomb sotto linux, e con questo software riesco a condividere tutto in upnp. Ora qualche tempo fa se non mi ricordo male ho provato twonky ma però le foto venivano ridimensionate in automatico per alleggerire la trasmissione in rete. Mi spiego meglio con mediatomb una foto occupa tutto lo schermo, con twonky la stessa foto non occupa la stessa earea dello schermo, e in qualche modo risulta con una minor risoluzione. C'è ancora questo disguido?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”