Twonky server addio??

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Twonky server addio??

Messaggio da selvaggi »

per chi vuole la versione vecchia di twonky la trova in questo link https://drive.google.com/open?id=0B_HGO ... HdXZHROUFk
si consiglia a tutti per esperienza fatta di salvarsi tutti i programmi, app, aggiornamenti e firmware che usate, così quando vengono rilasciati i nuovi aggiornamenti li potete provare a discrezione vostra e se non vanno ritornare indietro.
è palloso, ma almeno sapete come tornare in linea e aiutare un altro, in più dopo tanto tempo la ditta li cancella per fare pulizia.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
naporzione
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 ott 2014, 14:01

Re: Twonky server addio??

Messaggio da naporzione »

ciao ma questo qpkg e' valito anche per chi ha arm come me?ts112p sto usando servio ma lo vendo molto pesante e vorrei ripristinare twonky, per ora su un sito russo ho trovato solo il qpkg della vecchia versione 7.2.5.1
ts112p + st3000vn000
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Twonky server addio??

Messaggio da FFFAB »

Salve a tutti,
non so se sia già stato trattato il tema precedentemente, ma ho trovato qui:

http://www.qnapclub.eu/index.php?act=cat&id=6

la possibilità di scaricare il QTwonky (non supportato da Qnap, ma sviluppato da un utente francesce) che usa la versione del server 8.3.1 e che permetterebbe, a quanto ho capito, di inserire la licenza finito il periodo trial.
Non mi appare nel repository di Qnap Club EU sotto AppCenter (non ne so il motivo), ma solo nella pagina di download diretto.
La pagina del forum è questa:
https://www.forum-nas.fr/viewtopic.php?f=21&t=5276
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Twonky server addio??

Messaggio da n3rv0x »

L'utente francese è uno sviluppatore di Qnap.
Qnap Ts-453 Be
naporzione
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 ott 2014, 14:01

Re: Twonky server addio??

Messaggio da naporzione »

Peccato solo x86 per chi ha arm nessuna speranza

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
ts112p + st3000vn000
maxanet
Messaggi: 94
Iscritto il: 30 dic 2009, 09:58

Re: Twonky server addio??

Messaggio da maxanet »

Salve,

ma si può ancora installare un vecchio QPKG della versione 8.2.1 senza problemi?

Ho due NAS e su una e' sparito, ma sull'altra e' ancora attivo e funzionante.
For Data = Synology 918+
For Multimedia = TS 439 Pro
For Downloads = TS 239 Pro II+
For Backup = Asustor 604T
naporzione
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 ott 2014, 14:01

Re: Twonky server addio??

Messaggio da naporzione »

Hai un link da cui scaricarlo?Come ho scritto in precedenza io ho installato una vecchia versione e funziona.
Non capisco perché non implementino uno dei tanti server dlna open o migliorino il proprio, invece di costringere ad usare serviio plex e tvmobili

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
ts112p + st3000vn000
problemchild
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 lug 2014, 23:06

Re: Twonky server addio??

Messaggio da problemchild »

selvaggi ha scritto:per chi vuole la versione vecchia di twonky la trova in questo link https://drive.google.com/open?id=0B_HGO ... HdXZHROUFk
si consiglia a tutti per esperienza fatta di salvarsi tutti i programmi, app, aggiornamenti e firmware che usate, così quando vengono rilasciati i nuovi aggiornamenti li potete provare a discrezione vostra e se non vanno ritornare indietro.
è palloso, ma almeno sapete come tornare in linea e aiutare un altro, in più dopo tanto tempo la ditta li cancella per fare pulizia.
Ciao, grazie.
Per chi come me ha ARM c'è una qualche possibilità di recuperarlo? in giro non c'è niente e io ho scoperto che non è più supportato solo dopo averlo disinstallato per alcune prove...

Alessandro
problemchild
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 lug 2014, 23:06

Re: Twonky server addio??

Messaggio da problemchild »

n3rv0x ha scritto:Serviio
Meglio di Plex ma è comunque molto più lento di Twonky nella selezione delle cartelle e nell'avanzamento veloce del file video...
winsmith
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gen 2012, 11:51

Re: Twonky server addio??

Messaggio da winsmith »

scusate, ma la problematica riguarda solo il firmware 4.3? io con il mio ts119pII sono alla 4.2.3 con twonky fermo alla 8.2.1.... anche dopo l'ultimo aggiornamento fw che è avvenuto più di un mese fa, continuo a riprodurre tutti i miei file senza limitazioni, 2d o 3d sulla mia tv lg
robindan77
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 mar 2012, 16:53

Re: Twonky server addio??

Messaggio da robindan77 »

Salve,
io ho un TS-212 con processore Marvell. Attualmente ho installato il FW 4.2.2 con Twonky media server (che funziona alla grande).
Se lo aggiorno al 4.3 perderei Twonky? Perchè per paura di non averlo più non l'ho ancora aggiornato.
Intanto ho provato il Media server DLNA della qnap e non è per niente paragonabile a Twonky.
Ho provato anche Plex ma non riesco a farlo funzionare.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Twonky server addio??

Messaggio da selvaggi »

le versioni vecchie di Twonky media server con il firmware 4.3 non gira, io ho installato la 4.3.3.0095 e non c'è verso di farla partire.

se lo installate sulla 4.3 dovrete prendere l'ultima versione aggiornata che è la 8.4.2 che trovate qui sotto

download TS-NASX86_64
download TS-NASX86
download TS-X31
download TS-ARM-X19

la versione purtroppo è trial, ha un tempo massimo di 30 giorni e poi diventa a pagamento, per farla partire dovete registrarvi gratuitamente.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
pinius
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 nov 2018, 10:54

Re: Twonky server addio??

Messaggio da pinius »

Ragazzi news??

azz ho un vecchi 410 ed ero felice con Twonky, mi hanno regalato usato un 421 è sto facendo da gg il passaggio... pero' questa cosa che non c'è piu' questa app mi spiace un sacco.

Avete trovato una versione che si puo' installare sulla 4.3.3 free?? :=) attendo news
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Twonky server addio??

Messaggio da wozxyz »

TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Twonky server addio??

Messaggio da selvaggi »

per tutti quei modelli che non hanno la possibilità di twonky in alternativa c'è:

Media Streaming Add-on Qnap
Plex
Kodi
Emby
ReadyMedia
QBubbleUPnP
DigitalMediaServer
QServiio
SuperSync
MinimServer
Roon

qualcuno li trovi in app, sul sito del produttore, oppure su https://www.qnapclub.eu/it/search
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
pinius
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 nov 2018, 10:54

Re: Twonky server addio??

Messaggio da pinius »

selvaggi ha scritto: 12 nov 2018, 14:16 per tutti quei modelli che non hanno la possibilità di twonky in alternativa c'è:

Media Streaming Add-on Qnap
Plex
Kodi
Emby
ReadyMedia
QBubbleUPnP
DigitalMediaServer
QServiio
SuperSync
MinimServer
Roon

qualcuno li trovi in app, sul sito del produttore, oppure su https://www.qnapclub.eu/it/search

innazitutto ti ringrazio per la risposta. : Thumbup :

Qualcuno si è lamentato di Media Stream... tu cosa mi consigli per il mio qnap 421?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Twonky server addio??

Messaggio da selvaggi »

io lo uso in modo blando e va più che bene, dovresti sentire a chi ha problemi in che modo lo usa, comunque nei tutorial ci sono un sacco di guide per configurarlo al meglio
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”