Google Drive Sync sospesa !!

Accedi ai file e alle cartelle in Google Drive con Google Drive Sync QPKG. Basta selezionare una cartella condivisa per la sincronizzazione con Google Drive o usarlo come destinazione di backup.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

n3rv0x ha scritto:A me non va ,chiede di installare la "cloud backup sync", ma qual'e ?
NASTS1679SAS.png
... però ho l'impressione che stiano aggiornando i server perchè adesso non riesco a trovarla più neanch'io. Domani vi aggiorno.
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

dattero ha scritto:Vorrei provare il servizio ONEDRIVE di Cloud Drive sync, anche in attesa della Cloud station in arrivo : vorrei sapere se qualcuno ha provato ONEDRIVE come funziona... come gestisce la cartella ONEDRIVE del pc client ? la sposta sul NAS ? e se poi si possono modificare i files sia da una parte e dall'altra... quindi anche con Office online...grazie per vs info...
La cartella del PC è indipendente, cioè si sincronizza con il cloud di OneDrive, cosi come la cartella del nas si sincronizza il cloud di OneDrive. Non c'è alcun collegamento fra la cartella del pc e la cartella dedicata a OneDrive.

Se hai il nas sempre acceso, come dovrebbe essere, poi non usare più il software OneDrive sul PC, ma farti un link direttamente alla cartella del nas, avendo preventivamente impostato sul nas l'accont di OneDrive come sincronizzazione continuativa.
Cosi hai diversi vantaggi, per esempio se "butti" diversi giga su onedrive@nas, puoi spegnere il pc ed in nas provvederà a caricarli sul cloud, nonn costringendoti a tenere il pc acceso, cosi mentre arrivi in ufficio ti ritrovi tutti i dati, ma era solo un esempio.

Nulla ti vieta di fare più regole per ogni account, uno con sincronizzazione in tempo reale e l'altra ogni 24 ore o settimanale in un'altra posizione del nas.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da dattero »

@PiaNi
Grazie ho fatto stamattina.... tutto OK ... speriamo che non cisiano sorprese... per ora sta sincronizzando... tutto OK si mi creerò un collegamento alal cartella di rete del NAS (Ovvio che è sempre acceso) e farò di li...
bene - da vedere po quando uscirà la Hybrid backup sync (io non ne ho visto traccia della immagine che postato Luciano) come sostituirla etc... ma non ci saranno problemi immagino...ciao grazie
MP
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

Ragazzi/e, per qualche motivo - di cui sono in attesa di avere i dettagli - la beta di Hybrid Backup Sync è stata rimossa dal App Center. Vi aggiorno appena ho news.
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da dattero »

Forse è ancora in development la Hybrid Backup Sync... almeno a quando afferma Tommy Chen... : Sad :
Allegati
Cattura.jpg
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

Aggiornamento:

la beta di Hybrid Backup Sync è stata rimossa venerdì a causa di un messaggio di upgrade che veniva notificato ogni volta che si apriva la Backup Station in alcune circostanze. A breve verrà rilasciata una versione che corregge questo bug minore (stavolta sia per fw4.2.0 che la beta 4.2.1).

Cmq visto che si tratta di un bug non grave, per chi volesse provarla qui sotto trova i link ai due qpkg:

Hybrid Backup Sync:
http://download.qnap.com/QPKG/HybridBac ... 15_x86.zip
http://download.qnap.com/QPKG/HybridBac ... arm_kw.zip
http://download.qnap.com/QPKG/X31/Hybri ... arm_ms.zip
http://download.qnap.com/QPKG/HybridBac ... arm_al.zip

Cloud Backup Sync:
http://download.qnap.com/QPKG/CloudBack ... 79_x86.zip
http://download.qnap.com/QPKG/CloudBack ... arm_kw.zip
http://download.qnap.com/QPKG/X31/Cloud ... arm_ms.zip
http://download.qnap.com/QPKG/CloudBack ... arm_al.zip

x86: all x86-based NAS, except 269H
arm_ms: x31 ARM-based NAS
arm_al: x31+ ARM-based NAS
arm_kw: all other ARM-based NAS

Hybrid Backup Sync non è al momento supportata sul TS-269H e sulla serie TS-x53A.
Avatar utente
vin24
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 dic 2015, 12:32

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da vin24 »

Ma inoltre....sai se sarà eliminata la limitazione per la sola lingua inglese ?
- NAS: TS-451D2 8GB (2x 8TB - RAID1)
- Backup Unit: TS-251 8GB (8TB + 8TB)
- UPS: APC Back-UPS Pro 900
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

Ovviamente si. E' una beta.
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da lello23 »

Salve
l'ultima volta che ho utilizzato Clod Drive Sync stavo per perdere 15 anni di lavoro perchè con google si incasinavano i file e ne perdevo a fiotti.
Con One drive (dove per altro ho un TB di spazio) che voi sappiate funziona bene? Si incasina? ci sono conflitti? a Bill gates fa male la pancia? No perchè il mio NAS è sempre acceso e non mi dispiacerebbe aggiornare di continuo le cartelle...anche perchè molti miei colleghi stanno prendendo quel "virus" che crittografa i file ed a quanto ho capito l'unica soluzione (se non vuoli pagare l'hacker) è usare i file in backup...e quindi ancora di più diventa ESSENZIALE un backup in remoto aggiornato in tempo reale.
Grazie a tutti buona sera-notte
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da lello23 »

Ecco ad esempio...perchè se provo a fare la copia continuativa di una cartella che si chiama scansioni con un centinaio di file pdf di dimensioni dal piccolo all'irrisorio, mi aggiorna (oddio, mi copia) due file...e poi tutto misteriosamente si ferma...ecco ad esempio...perchè?
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

Ho letto da più parti che i cryptovirus o ransomware criptano anche le cartelle di rete, perciò non so fino a quanto sei al sicuro.

Passando o Onedrive a me va bene, ho caricato quasi tutti i 30 GB, però hubic va ancora meglio.
Onedrive ha perso la connessione diverse volte, ma non ha creato conflitti o doppioni.
Hubic sta facendo l'upload da 4 giorni (lìadsl è quello che è) e non ha fatto una piega!!
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da dattero »

mi aggrego anche io sto provando Onedrive e devo dire che al momento mi pare funzioni bene.
ho fatto alcune prove a modificare-rinominare o fare operazioni in locale e poi il giorno dopo a verificare. Poi ho operato sul browser e con word online o excel online e lavorando così per un po... subito no ma dopo un po ho notato che i files si sincronizzano anche in locale . però non ho abbassato la guardia.
anche io ho 1tb visto che ho office 365 e in effetti sono per ora soddisfatto. attendo la versione Hybryd backup sync...
quasi quasi provo Hubic,,, qualcuno che lo conosce già sapete se usa server europei ? io stavo usando Idrive perchè era implementato su qnap backup station ma nom i soddisfa perchè è complicato gestire i job o meglio so che si potrebbe fare di meglio... poi è dannatamente più lento come risposta anche in download... grazie
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
Avatar utente
vin24
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 dic 2015, 12:32

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da vin24 »

Ragazzi...confermo....su OneDrive nessun problema, lo uso ormai da parecchio per gestire i file del mio piccolo ufficio ed è perfetto, mai un problema, inoltre è perfettamente integrato nell'OS Windows (Fisso e Mobile) lo uso su tutte le piattaforme, con possibilità di modifica dei file in locale con automatica ed istantanea altrettanta sincronizzazione dei file su Cloud, infine è pure integrato nel comparto Office, quindi cosa si può chiedere di più ad un servizio cloud ? :)
- NAS: TS-451D2 8GB (2x 8TB - RAID1)
- Backup Unit: TS-251 8GB (8TB + 8TB)
- UPS: APC Back-UPS Pro 900
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da lello23 »

purtroppo invece devo confermare dopo 12 ore...i 2 file che immediatamente ha caricato, sono rimasti solo 2 e non aumentano. Nel frattempo provo Hubic, ma secondo voi cosa potrebbe essere che non funge? Ho il TS 419 PII Grazie a tutti per il prezioso aiuto (ps una cosa buona per il momento, nessun conflitto, almeno la cartella scansioni sul mio QNAP non si è svuotata!!! : Yahooo : )
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

lello23 ha scritto:purtroppo invece devo confermare dopo 12 ore...i 2 file che immediatamente ha caricato, sono rimasti solo 2 e non aumentano. Nel frattempo provo Hubic, ma secondo voi cosa potrebbe essere che non funge? Ho il TS 419 PII Grazie a tutti per il prezioso aiuto (ps una cosa buona per il momento, nessun conflitto, almeno la cartella scansioni sul mio QNAP non si è svuotata!!! : Yahooo : )
Non si capisce molto, se hai caricato due file perché dovrebbero aumentare?
Comunque prima devi creare l'account, poi una cartella sul nas e poi creare l'azione, non basta creare l'account.
Sincronizzazione in tempo reale o periodica?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da dattero »

QUalcuno riesce a farmi chiarezza sulla programmazione dei job? in sostanza quale comanda la programmazione? io ho impostato nel job Periodally , daily e un orario di start ma come inserire quello di stop? sono stato nei settaggi dell'account di riferimento ma non mi permette di registrare i settaggi che desidero cioè che parte esempio la note e stoppa la mattina presto. cliccando OK non mi fa salvare... i job erano tutti fermi ovviamente.
mi sfugge questo particolare. ho 3 account drive, onedrive e hubic ma niente... partono la sera ma non si stoppano stamattina non riuscito a entrare sul nas da remoto perchè stava andando a palla in upload prendendo tutta la banda anche se avrei voluto settarla come vedete..... mi aiutate pls? grz
Immagine
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

scusa Dattero ma.... tu fai partire il processo di sincronizzazione ma questo si fermerà quando ha finito e poi ripartirà la prossima volta come programmato. Non ha senso volerlo fermare. Se va avanti all'infinito c'è un altro problema...
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da dattero »

non posso è impossibile lasciare in upload 100gb di roba quanto ci metterà? poi non ha rispettato il Rate Limit... di 20k impostato ! inibisca qualsiasi connessione... ! sto decidendo di spostare da un servizio all'altro quindi e per naviugare deve rispettare il trasnfer rate ! non lo fa... perchè no mi fa salvare come ho detto clicando su OK nella immagine... non so perchè... tutto qui.. poi può anche continuare in eterno ma con il rate di velocità che decido io... hi ! grz
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

dattero ha scritto:non posso è impossibile lasciare in upload 100gb di roba quanto ci metterà? poi non ha rispettato il Rate Limit... di 20k impostato ! inibisca qualsiasi connessione... ! sto decidendo di spostare da un servizio all'altro quindi e per naviugare deve rispettare il trasnfer rate ! non lo fa... perchè no mi fa salvare come ho detto clicando su OK nella immagine... non so perchè... tutto qui.. poi può anche continuare in eterno ma con il rate di velocità che decido io... hi ! grz
L'upload dei 100GB lo fa una volta sola, poi controllerà solo i file aggiunti o modificati.
A me per caricare 20GB su hubic, senza limitare la banda, ha impiegato 4 giorni.
Non ho avuto rallentamenti perché ho impostato il QoS nel modem.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

@dattero. mi mostri la schermata col "rate limit"? che throughtput ha mediamente la tua connessione internet?
Anch'io come PiaNi preferisco usare il QoS del modem/router, ma mi rendo conto che se non hai questa funzionalità...
Ad ogni modo, ripeto, non avrebbe senso implementare lo stop di una sincronizzazione. La prima volta sarà lunga è inevitabile.
Rispondi