Qvideo non riesce a riprodurre file MKV

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
nivaria_achinet
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 ott 2021, 14:25

Qvideo non riesce a riprodurre file MKV

Messaggio da nivaria_achinet »

Ciao e buona sera a tutti.
Mi scuso anzitempo, se questa è la sezione sbagliata per questa mia questione.
Ho un NAS QNAP TS-251D che volevo usare per metterci dei video da vedere poi su tablet e smartphone attraverso l'app Qvideo.
Però ho scoperto che l'app Qvideo non riesce a riprodurre gli MKV perchè compare il seguente errore:
"Il video non supporta la produzione online oppure non esiste. La transcodifica e la riproduzione automatica dei video richiede Video Station. Andare alla scheda di transcodifica di Video Station per ulteriore assistenza."
Mentre se riproduco un AVI o un MP4 non ho nessun problema.
Premessa: ho già installato ed attivato con la licenza base CAYIN VideoSign Player. Sono riuscito anche a transcodificare un MKV, ma nonostante ciò mi compare sempre l'errore citato sopra.
La cosa bella è che via browser, la riproduzione dell'MKV va. È solo nell'app Qvideo che non funziona! Non ho ancora provato con l'app per Amazon Fire Stick TV o Android TV perchè ne sono sprovvisto. Più che altro per togliermi la curiosità se fosse solo un problema dell'app mobile o proprio di Qvideo in generale che non riesce a riprodurre gli MKV (anche se, come detto prima, da browser va. Quindi scarterei questa opzione.).
Quindi, che faccio? Acquisto la versione PRO di CAYIN VideoSign Player? Converto gli MKV in AVI o in MP4? O cos'altro?
Grazie.
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”