CONFIGURAZIONI ROUTER

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
MassimoNas
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 ago 2021, 21:14

CONFIGURAZIONI ROUTER

Messaggio da MassimoNas »

Schermata 2021-08-05 alle 11.26.56.png
Buongiorno, vi espongo il mio problema:
accedo al mio NAS TS-231P3 senza problemi via wireless con tutti i miei dispositivi ( PC, MAC, iphone, ipad,ecc...) quando sono nel raggio d'azione del mio router (technicolor AGHP della Telecom).
Non riesco invece a connettermi da remoto con nessun dispositivo (sono fuori casa).
Quando apro l'applicazione Myqnapcloud (ho abilitato UPnP nel router) mi da dei messaggi d'errore che (vi ho allegato la schermata) che molto probabilmente sono proprio quelli che mi impediscono di accedere e sfruttare appieno le potenzialità del mio NAS.
Potreste aiutarmi su come fare ad impostare il mio router?
Grazie.
Se possibile utilizzate per quanto possibile termini comprensibili, sono un neofita....appassionato di informatica ma un neofita.
Grazie ancora Massimo
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: CONFIGURAZIONI ROUTER

Messaggio da selvaggi »

Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
MassimoNas
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 ago 2021, 21:14

Re: CONFIGURAZIONI ROUTER

Messaggio da MassimoNas »

Intanto grazie per una prima risposta, ma le guide le avevo già lette, altrimenti non sarei arrivato al punto di riuscire a far funzionare il NAS.
Il mio problema è nella configurazione del router per evitae che l'applicazione mi restituisca tutti quei messaggi di errore.
Resto in attesa di una risposta che possa aiutarmi, magari indicandomi i passi da seguire per le operazioni di settaggio del router.
Grazie ancora.
Massimo
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: CONFIGURAZIONI ROUTER

Messaggio da selvaggi »

devi aprire la porta 8080 e 443 sul router dicendo al modem su quale macchine deve andare, se non ricordo male si chiama sul tuo modello port mapping
il manuale lo trovi qui https://www.tim.it/content/dam/flytoco- ... public.pdf pagina 59
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi