posso spostare la cartella multimedia su usb esterno?

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
pastoso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 lug 2015, 11:50
Località: Bologna

posso spostare la cartella multimedia su usb esterno?

Messaggio da pastoso »

Ciao a tutti, premetto che sono un soddisfatto possessore di TS-251+ configurato in RAID1 con Hd da 4Tb, vorrei liberare spazio sul volume del NAS collegando un WD my book duo con 2 HD da 2Tb configurato in Raid1 anche questo, cioè vorrei spostare la cartella MULTIMEDIA, con tutte le policy, dove ho i film e metterla su questo disco esterno per poterla continuare ad utilizzare ovviamente collegata al NAS.
è possibile? esiste una procedura?
grazie in anticipo
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: posso spostare la cartella multimedia su usb esterno?

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
in linea di principio non puoi: il catalogo multimediale Qnap non prevede la possibilità di puntare a cartelle su dischi USB (a meno di novità recentissime a me ignote).

Limitatamente ai DLNA puoi usare Twonky (gratis o pagando una licenza una tantum, dipende dal numero di serie del tuo NAS) e/o Plex (sia in DLNA che con la sua struttura client/server) che invece permettono di puntare a cartelle su USB.
Non escludo che altri media servers permettano una cosa analoga.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
leoben
Messaggi: 80
Iscritto il: 19 dic 2012, 22:28

Re: posso spostare la cartella multimedia su usb esterno?

Messaggio da leoben »

Buonasera.
Chiedo scusa se mi inserisco nel thread, ma ho una domanda molto simile .
Se ho capito bene, utilizzando un box usb 3.0 si può aggiungere un ulteriore hard disk ma non sempre è possibile utilizzarlo allo stesso modo di un disco interno.
Vorrei aggiungerne uno da utilizzare solo ed esclusivamente quale disco di registrazione per la Surveillance Station. Anche per la SS vale il discorso che non può puntare ad un disco usb?
Rispondi