Info

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
cartier
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 mar 2021, 01:19

Info

Messaggio da cartier »

Domanda forse banale....noto che alcuni nas della Qnap hanno uscita HDMI mentre quelli synology no, in caso di collegamento ad un tv per vedere contenuti in 4K o film "normali" il cavo ethernet ha le stesse prestazioni dell' HDMI ????

Visto che sto cablando la nuova casa conviene portare un presa HDMI dietro al televisore, visto che installerei il nas nell'integrato dentro un quadro rack.

Un amico mi propone un Ts-869L a 450 euro...è un buon prezzo??? Credo però che la ram da solo 1Giga sia poche che ne dite???
Altra cosa...le due prese RJ45 servono per collegare il nas a due reti diverse???


Grazie per le risposte.
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Info

Messaggio da wozxyz »

Un NAS collegato alla TV via HDMI fa da media player, se lo colleghi alla TV via lan, è la TV che deve svolgere quella funzione. A seconda della strada che scegli decidi che cavo portare, meglio la lan secondo me, ma devi avere una TV adatta o un media player stand alone. È un discorso un po' lungo.
Un 869L ha 8 bay, decisamente sovradimensionato per un uso casalingo ma, soprattutto, ha un firmware non più supportato ed un hw superato. Molto meglio investire quella cifra in un NAS più compatto e più moderno. Le due porte LAN servono per collegarsi a due reti, o per avere un bak up, o per fare port trunking ed aggregare la banda. Tutte cose che al 99,9% non ti serviranno mai.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
cartier
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 mar 2021, 01:19

Re: Info

Messaggio da cartier »

Ti ringrazio risposta molto esaustiva.
Rispondi