nuovo nas o HD oppure modulo di espanzione

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

nuovo nas o HD oppure modulo di espanzione

Messaggio da selvaggi »

ho un ts-251 e vado ormai per i suo 4 anni di vita, e i dischi sono quasi pieni e andranno cambiati!
secondo voi visto che tutto sommato la macchina funziona bene, (ma non lo diciamo troppo forte per via della sfiga) conviene cambiare i dischi?
oppure comprare un nuovo modello?
visto che c'è la possibilità per il 251 conviene mettere un modulo di espansione?
chi li ha provati? come vanno?

i moduli di espansione accettati sono:
TR-002
TR-004
TR-004U
UX-500P
UX-800P
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: nuovo nas o HD oppure modulo di espanzione

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
io penserei a cambiare i dischi: quei Toshiba (se i dischi sono ancora quelli) farai poca fatica a venderli o li potrai riutilizzare in qualche modo.
Se la potenza è sufficiente, cambiare il NAS è più uno sfizio che una necessità...
Dipende anche dalle tue economie e se in esse è compresa un'eventuale vendita di materiale attuale (NAS compreso).
Le espansioni non le prenderei nemmeno in considerazione, troppo costoso il tutto (almeno un HDD ci vuole cmq) per i reali vantaggi che ne trarrai.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Barman
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2021, 15:49

Re: nuovo nas o HD oppure modulo di espanzione

Messaggio da Barman »

Anche io nella stessa situazione. Stesso nas ma con dischi WD red da 3tb
In questo momento il mio si trova in stallo per problemi dei quali non ho ancora perfettamente valutato l'entità in quanto a questo punto della sua vita sarebbe bene rimetterlo in sesto con un bel reset e un upgrade hardware.
Avrei voluto montare due ssd da 4Tb, ma il prezzo non lo permette.
Non sono un genio in materia, quindi se qualcuno mi potesse dare una dritta gliene sarei grato, Come suppongo anche Selvaggi .
Avrei pensato di montare due ssd in raid 1 (magari da 1Tb?) che suportino bene il SO ed accoppiare il TR-002 mensionato da Selvaggi da utilizzare come archivio dei dati.
Qualcuno mi sa dire se questa configurazione è attuabile o meno?
Un'altra idea (con la stessa configurazione) potrebbe essere anche quella di utilizzare - nel TR-002 - un disco come archivio e uno come backup...
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”