accesso AFP con verifica in due fasi

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
stej92
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 feb 2014, 23:38

accesso AFP con verifica in due fasi

Messaggio da stej92 »

Ciao a tutti,
ho un qnap TS220 e fino a poco tempo fa sono sempre riuscito a collegarmi tramite AFP dal mio Mac.
In questo periodo ho dovuto modificare la password (ho la verifica in due fasi attiva) e ora, una volta che vado su "connessione al server" ed inserisco il mio IP, mi compare una finestra dove dice che non ci sono partizioni disponibili o non ho i permessi per accedere al server.
Mi ricordo che, durante la prima configurazione del Nas ho avuto un problema simile (sempre con la verifica in due fasi attiva) e, grazie ad un aiuto da parte di uno voi sono riuscito ad entrare tramite AFP, ma ahimè non ricordo come.

Qualcuno riesce a dirmi come posso fare?

Sia il Mac che il Qnap sono aggiornati alle ultime versioni disponibili.

Grazie a chiunque risponderà

Stefano
Ultima modifica di stej92 il 13 set 2020, 20:24, modificato 1 volta in totale.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: accesso AFP con verifica in due fasi

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
non sono affatto esperto di Apple, ma mi pare sia solo un problema di credenziali memorizzate: basta eliminare le credenziali sul Mac (...e non so come si fa : Chessygrin : ) e poi riconnettere inserendo account e verifica2passi corretti.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
stej92
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 feb 2014, 23:38

Re: accesso AFP con verifica in due fasi

Messaggio da stej92 »

Ciao, non ho mai memorizzato le credenziali, le metto sempre manualmente ogni volta che devo fare l'accesso.
Quando effettuo l'autenticazione (e quando la effettuavo in precedenza) non ho mai inserito la password della verifica in due fasi, anche se era attiva (la chiedeva solo da web).
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: accesso AFP con verifica in due fasi

Messaggio da FFFAB »

Il tuo IP locale è stato bannato dal NAS??? Riesci ad entrare nella GUI ed a verificare la scheda Sicurezza??
Provato a riavviare il server AFP o, eventualmente, il NAS??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
stej92
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 feb 2014, 23:38

Re: accesso AFP con verifica in due fasi

Messaggio da stej92 »

no, è tutto ok. Riavviato tutto ma continua a dare lo stesso problema
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: accesso AFP con verifica in due fasi

Messaggio da FFFAB »

Allora mi fermo qui... attendi una risposta dagli esperti Apple.... sorry : Sad :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
crealex
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 ago 2019, 11:48

Re: accesso AFP con verifica in due fasi

Messaggio da crealex »

Ciao
dato che anche io è da qualche settimana che ho dei problemi con l'accesso al server NAS TS453 be in una rete mac, provo a capire il tuo problema e chissà che non ne usciamo entrambi...

accesso AFP con accesso a due fasi...puoi spiegare meglio il procedimento

perchè IO accedo al NAS attraverso il collegamento dal finder oppure direttamente dalla barra laterale della finestra di esplorazione delle cartelle

è possibile anche per mezzo di Qfinder pro, prova
Rispondi