configurazione volume per video sorveglianza ip

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
raulone
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 mar 2018, 13:27

configurazione volume per video sorveglianza ip

Messaggio da raulone »

Salve a tutti.Sto provando a configurare una telecamera IP per un servizio di videosorverglianza sul NAS.Diciamo che la configurazione della telecamera con i vari parametri è abbastanza semplice,non capisco però una cosa:come faccio dopo aver creato una cartella dedicata a darle un limite di memoria?Cioè: se io volessi dedicare alle registrazioni solo 500MB di tutto lo spazio disponibile come faccio?in configurazione come spazio disponibile per le registrazioni mi considera tutto lo spazio restante sull HD.Ecco non mi è chiaro come va gestita la memoria.Altra cosa:Io uso surveillance station e non capisco come mai con l'app Vmobile,pur avendo configurato il myqnapcloud non riesco ad accedere da remoto?Ho visto che ci sarebbe anche QVRpro,ma non riesco ad installarlo.
Ciao e grazie anticipatamente.
TS-231P 2TB
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: configurazione volume per video sorveglianza ip

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
1. QVR Pro non è disponibile per il tuo NAS, e, se anche lo fosse, sarebbe un mattone sostanzialmente inutilizzabile
2. Vmobile è app che fa letteralmente ca+are... chiedi a Qnap via ticket... che errore ti dà precisamente??
3. Per lo spazio devi ragionare all'opposto: vai in Surv --> Impostazioni avanzate e nelle prime righe trovi il limite da imporre come somma delle registrazioni, oltre la quale avviene la sovrascrittura, oppure come % dello spazio volume rimanente. Fai un po' di prove per trovare il tuo equilibrio.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
raulone
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 mar 2018, 13:27

Re: configurazione volume per video sorveglianza ip

Messaggio da raulone »

ciao fffab e scusa se ti rispondo un po' in ritardo.
effettivamente vmobile è oscena.quanto alle impostazioni per le registrazioni sono veramente fatte male e per nulla intuitive.
poi non capisco perché non riesco a configurare le telecamere affinché registrino solo quando viene rilevato un movimento.o meglio,ho attivato la funzione di registrazione su allarme ed effettivamente vengono create delle registrazioni relative al solo movimento rilevato, ma mi ritrovo comunque anche la cartella con le registrazioni continue.in ultimo cosa pessima...non si possono destinare le registrazioni ad un dispositivo esterno.assurdo
TS-231P 2TB
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”