TS-210 con strano problema

Informazioni e ultimi rilasci firmware per i modelli fuori produzione
Rispondi
Giangio
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 dic 2014, 12:32

TS-210 con strano problema

Messaggio da Giangio »

Buongiorno,

il mio NAS TS-210 in Esplora Risorse è visibile ma se tento di accedere alle cartelle mi chiede USER e PASSWORD.
Pur conoscendoli ed inserendoli correttamente non riesco ad accedere ai files contenuti nelle cartelle se non a quella denominata PUBLIC.
Dunque sono costretto ad accedere al NAS via WEB digitando l'indirizzo 192.168.1.216:8080 e da lì procedere al riavvio del server.
Dopo circa 10 minuti, a riavvio completato, il NAS è visibile completamente in Esplora Risorse e posso lavorare. Tutto ciò funziona anche per ore.
Ma il giorno dopo, oppure dopo un periodo più o meno lungo di inattività, il server diviene di nuovo non accessibile pur essendo visibile in Esplora Risorse.

E quindi devo di nuovo riavviare.

Praticamente per accedere ai miei files devo RIAVVIARE il server almeno una volta al giorno

Altro problema: l'APP File Station non mi permette di vedere tutte le cartelle ma solo alcune.

Perchè?



GRAZIE.



Gianluca
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-210 con strano problema

Messaggio da luciano »

Ciao Giangio, che versione del fw? Hai installato il malware remover?
Giangio
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 dic 2014, 12:32

Re: TS-210 con strano problema

Messaggio da Giangio »

luciano ha scritto: 08 mag 2020, 11:31 Ciao Giangio, che versione del fw? Hai installato il malware remover?
4.2.0

no, dove lo trovo?

Certo è assurdo che debba riavviare il NAS anche due volte al giorno...
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TS-210 con strano problema

Messaggio da FFFAB »

Aggiorna prima cosa il QTS all'ultima versione 4.2.6.
Il Malware Remover lo trovi, come tutte le app Qnap, sotto AppCenter.
Verifica inoltre la scheda sicurezza (per controllare che non ci sia in blocco il tuo ip) e, in ogni caso, i registri di sistema del nas per capire da dove nasca il problema.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi