myQNAPcloud e HEIC

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ale_cor
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 gen 2020, 14:27

myQNAPcloud e HEIC

Messaggio da ale_cor »

Buongiorno a tutti, volevo aprire questa discussione in quanto sto riscontrando problemi con l'utilizzo di myQNAPcloud (sia con IE11 che con Chrome) e le immagini con estensione HEIC. Non penso sia un problema di browser.
In pratica, quando tento di aprire un'immagine con quell'estensione, mi esce un messaggio che dice "Anteprima non supportata".
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Qualcuno l'ha anche risolto?
Nel frattempo provo a mandare una e-mail al supporto QNAP.
Grazie a tutti e buona giornata.
Alessandro
Avatar utente
nirvanajuice
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set 2009, 17:11

Re: myQNAPcloud e HEIC

Messaggio da nirvanajuice »

HEIC è un immagine formato apple
non credo sia un problema del qnap, controlla lato client se hai i codecc per visualizzarla
che OS usi?
Hardware + TS-439 Pro - TVS-473 +
OS + Mac Os X +
valeeale
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 nov 2012, 10:12

Re: myQNAPcloud e HEIC

Messaggio da valeeale »

Ciao, grazie innanzitutto per l'interessamento.
Non penso sia un problema di codec o di SO (W10 Enterprise in ogni caso) ma che il formato apple (HEIC) non sia supportato (come anteprima) dal visualizzatore che viene utilizzato sul sito myQNAPcloud (vedi allegato). Devo ancora provare con mac (ti aggiorno).
Per farti un esempio, ho provato a visualizzare le immagini dal cloud di apple e non ci sono problemi (dalla stessa macchina ovviamente).
Tutti gli altri file, che non siano formato HEIC, non hanno problemi di visualizzazione nell'anteprima.
Purtroppo non sono ancora riuscito a contattare il supporto QNAP per chiedere questa cosa.
Grazie nuovamente.
Alessandro
Allegati
Cattura.JPG
Rispondi