Servizio CloudLink non disponibile

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
nicolam
Messaggi: 189
Iscritto il: 07 apr 2018, 18:29

Re: Servizio CloudLink non disponibile

Messaggio da nicolam »

Ho staccato l'alimentazione e riacceso dopo un minuto, un paio di minuti fa. Sono riuscito ad entrare, al momento sta caricando le app e non sono ancora entrato a vedere se è attivo Cloudlink, lo farò dopo, per ora sono già sollevato dall'idea di dover passare una giornata con te a fare la reinizializzazione! : Lol : : Lol :
Non capisco quali possano essere le app terze, visto che non uso nulla che non sia quelle previste da Qnap.
nicolam
Messaggi: 189
Iscritto il: 07 apr 2018, 18:29

Re: Servizio CloudLink non disponibile

Messaggio da nicolam »

nicolam ha scritto: 10 gen 2020, 19:26
FFFAB ha scritto: 10 gen 2020, 14:29 Ehm.... non è quello che pensavo allora.... annullare la registrazione non serve...
Fino al 8 Gennaio tutto funzionava.
Fai un riavvio del router a cui è collegato il NAS ed eventualmente del NAS stesso: tutto dovrebbe funzionare.
Fai sapere.
Ho fatto entrambi, il bello adesso è che il NAS non è più raggiungibile, la rete non lo vede più, le luci sul case sono accese (due verdi ed una di rete arancione), ho provato a spegnerlo con il bottone ma non ne vuole sapere, cosa faccio, stacco l'alimentazione??
In definitiva, anche riavviando il router ed in Nas (due volte, visto che ho dovuto riaccenderlo), non mi consente di accedere a Cloudlink e mi dice la stessa cosa, non so davvero come possa ritenere non convalidato il Qnap Id se è sempre stato attivo fino a due giorni fa...
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Servizio CloudLink non disponibile

Messaggio da FFFAB »

nicolam ha scritto: 10 gen 2020, 19:56 Non capisco quali possano essere le app terze, visto che non uso nulla che non sia quelle previste da Qnap.
Bene, allora non può essere questo il problema.

Puoi fare questa prova?? Colleghi il NAS ad una LAN diversa, con altro router (eventualmente adattando l'ip locale del NAS per adattarlo alla nuova condizione) ed altro ISP e verifichi CloudLink: se anche in quella situazione non funziona... beh... o ticket Qnap in attesa di risposta o reinizializzazione (spesso più rapida del botta/risposta dell'assistenza).
Se invece lì funziona, è molto, ma molto, più probabile che sia il tuo router ad avere qualcosa che non va.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
nicolam
Messaggi: 189
Iscritto il: 07 apr 2018, 18:29

Re: Servizio CloudLink non disponibile

Messaggio da nicolam »

Ho risolto (sembra) il problema: ho nuovamente registrato il servizio su Myqnapcloud seguendo le istruzioni presenti su questo link, sostanzialmente nella pagina in QTS/Myqnapcloud Overview, è necessario seguire la procedura fino alla fine. Riutilizzando lo stesso ID nel mio caso non pone particolari problemi, non avendo scaricato SSL e dovendo settare nuovamente solo il prodilo di pubblicazione servizi privato (in default è pubblico).
Ora va! Se qualcuno avesse lo stesso problema, a margine il link all'informativa:
https://docs.qnap.com/nas/QTS4.4.1/it/G ... BCC63.html

Buona serata a tutti, soprattutto a FFFAB, l'ha scampata anche stavolta al mio pressing! : Lol :
Rispondi