Sostituzione HDD Qnap TS253be

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
PIetro66
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ott 2018, 14:42

Sostituzione HDD Qnap TS253be

Messaggio da PIetro66 »

Ciao a tutti,
Chiedo il vostro aiuto per il problema seguente:
Ho un QNAP TS253be con ujn HDD WD Red 4TB.
Ho un'altro red da 6tb e vorrei sostituirlo al primo ( per poi alla fine averne due da 6tb)
Ho tolto il 4TB , inserito il nuovo da 6 , installato il sistema operativo ( volevo ripartire con un sistema nuovo come appena comprato).
Una volta partito ho rimesso il disco da 4tb ( come disco 2) e sono riuscito a far vedere i due dischi al nas.
Adesso vorrei passare i dati dal 4 al 6tb in modo da toglierlo e lasciare solo il 6 ( successivamente ne prenderò un'altro).

I due dischi sono configurati come singole unità , senza raid o altro.

Come posso passare i dati ( archivio foto) dall' uno all'altro ? Ho a disposizione un disco esterno usb ma sarebbe un doppio passaggio.. si può fare direttamente così è più veloce?
Grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Sostituzione HDD Qnap TS253be

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
cosa intendi per "sono riuscito a far vedere i due dischi al nas"?? Se il secondo disco (quello da 4Tb) è stato recuperato (e conseguentemente "montato"), troverai in FileStation le sue cartelle e basta fare, da lì, un copia/incolla.
Se non è stato recuperato, c'è la funziona di Recupero che permette di vederlo montato (e quindi vederlo in FileStation).
Se non ci salti fuori, spiega meglio COME il NAS riconosce il disco da 4Tb.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”