Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Avatar utente
AlexDee
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 mar 2017, 13:15

Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Messaggio da AlexDee »

Scusate...ma come capperi funziona il server iTunes che ho abilitato sul QNAP ? Cosa ci posso fare ?
In iTunes sul Mac che devo impostare ? Non ho mica ben capito ! : Razz :

Grazie !
Alex
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
Avatar utente
AlexDee
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 mar 2017, 13:15

Re: Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Messaggio da AlexDee »

Sì sì, ci ero arrivato da solo.
Mi confermate, comunque, che iTunes server funziona esclusivamente su desktop e non su dispositivi iOs ?
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
uncle_gio
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:30

Re: Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Messaggio da uncle_gio »

Buongiorno a tutti. Sono tre giorni che sto impazzendo, da quando ho deciso di spostare i 200 Giga di musica dal Mac (aggiornato con l'ultima versione di sierra) al Nas TS-251.
Copiata la cartella iTunes, sul nas vedo tutti i file, settata la cartella come multimediale/musica, attivato server iTunes su qnap, fatto indicizzazione file multimediali, vado su iTunes, punto la cartella sul nas come posizione cartella iTunes media, seleziono su iTunes la libreria settata.......
nulla, non mi fa cedere sul mio Mac collegato in rete nulla...
provato a cancellare e ricopiare l'intera libreria, disattivare e riattivare i servizi sul nas, ma zero.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie
Avatar utente
AlexDee
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 mar 2017, 13:15

Re: Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Messaggio da AlexDee »

E' molto strano. Io, a differenza tua, gli ho dato semplicemente una cartella qualsiasi (chiamata semplicemente "Musica"). Hai messo IP statici nella tua rete domestica ? A me così l'ha visto al primo colpo.
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
uncle_gio
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:30

Re: Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Messaggio da uncle_gio »

AlexDee ha scritto: 22 gen 2018, 17:22 E' molto strano. Io, a differenza tua, gli ho dato semplicemente una cartella qualsiasi (chiamata semplicemente "Musica"). Hai messo IP statici nella tua rete domestica ? A me così l'ha visto al primo colpo.
Si, ho messo ip statici.
Appena fatto li vede su itunes sul mac, chiudo itunes, lo riapro, seleziono la destinazionesulla tendina musica, e non ci sono più, e devo rifare tutto
Giankuti
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 nov 2014, 11:54

Re: Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Messaggio da Giankuti »

Anch'io ci ho messo un po' a farlo funzionare

Hai settato tutto, ci sono due o tre finestre/menù e forse più da abilitare, ora non sono a casa e non riesco a darti info più precise, l'unica cosa antipatica per me è che la libreria del Qnap iTunes la vede solo in lettura..

tieni presente che se la libreria è molto grande, ci mette anche un po a indicizzare il tutto e renderlo disponibile..

Hai guardato il manuale?!
uncle_gio
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:30

Re: Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Messaggio da uncle_gio »

Perfetto, ora funziona, grazie a tutti
cascatino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mag 2019, 14:38

Re: Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Messaggio da cascatino »

uncle_gio ha scritto: 15 mar 2018, 19:37 Perfetto, ora funziona, grazie a tutti
Ciao, come sei riuscito?
Ho installato ieri il NAS e ho copiato la libreria iTunes, però se configuro iTunes per usare la libreria nel dirsco del NAS, alal chiusura mi resetta i riferimenti e torna a usare la solita cartalla "user/..." in locale e non quella del NAS!
Rispondi