8 bay da sostituire

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Panoramix
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 set 2010, 15:32

8 bay da sostituire

Messaggio da Panoramix »

Ciao a tutti.
Il mio SS-839 mi ha lasciato definitivamente e ho la necessità di trovare al più presto un sostituto.

Stavo pensando ad un altro 8 dischi, questa volta compatibile 3.5 e non solo 2.5 come il mio precedente.
8 dischi perchè, tabella di compatibilità QNAP alla mano, dovrei potermi garantire una migrazione facile e diretta.

La prima domanda è: quale?
Non mi interessa come server multimediale, solo come Storage e altri servizi, bene o male comuni a tutti i modelli. Lavoro esclusivamente in ambiente Window : Razz : s.

La seconda domanda invece è un po' più complessa...
Se anzichè prendere un 8 prendessi 2 4 baie?
Sarebbe possibile configurarli in modo che tutti e due formino un unico RAID 6 mettendo 4 dei miei attuali dischi in uno e 4 nell'altro???

Questo perchè una volta tornato in possesso dei miei dati "sbinerei" le macchine e avendone due potrei utilizzarne una per Disaster Recovery

Grazie in anticipo :-)
QNAP TVS-873e 8Gb FW 4.3.5.0760 - 8 * Toshiba 1tb - RAID6 - EXT4
m.savazzi
Messaggi: 48
Iscritto il: 05 mar 2010, 19:59

Re: 8 bay da sostituire

Messaggio da m.savazzi »

Allora:
provo a rispondere: 2 nas 4 non possono fare raid 6 tra di loro. Puoi fare una 4 baie + espansione ma non ha molto senso
In funzione dell'uso che ne fai dovresti passare ad un 8 puro o a un 10 (8 x 3.5 + 2 x 2.5) o un 8 con M.2. I dischi SSD e M.2 incrementano le performances abbattendo lo stress sui dischi.

Da quel che so io qualunque QNAP prendi (purchè sposti tutti i dischi) te li legge senza problemi, MA mettili nello stesso ordine.

Just my 2 c
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”