Qfinder Bloccato

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Avatar utente
WEBCO
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott 2010, 20:55
Località: TP
Contatta:

Qfinder Bloccato

Messaggio da WEBCO »

: Welcome : Salve a tutti, da quando ho aggiornato il mio sistema operativo Mac da Maverik al successivo non funziona più il Qfinder e non mi trova i Nas nella rete. Quindi mi vengono precluse tutte le funzioni del programma, ho aggiornato anche il Qfinder pensando che potesse essere un problema di compatibilità : Sailor : con OS X Yosemite ma senza nessun risultato ogni volta sia con firewall attivo che con lo stesso disattivo mi appare una schermata che mi indica di controllare il firewall.
Sto tentando tutte le strade da me conosciute ma sino ad ora nulla .......posso raggiungere i Nas solo da indirizzo web..............cosa faccio : Andry : : Andry :
mr_hyde
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 mag 2011, 22:15

Re: Qfinder Bloccato

Messaggio da mr_hyde »

WEBCO ha scritto:: Welcome : Salve a tutti, da quando ho aggiornato il mio sistema operativo Mac da Maverik al successivo non funziona più il Qfinder e non mi trova i Nas nella rete. Quindi mi vengono precluse tutte le funzioni del programma, ho aggiornato anche il Qfinder pensando che potesse essere un problema di compatibilità : Sailor : con OS X Yosemite ma senza nessun risultato ogni volta sia con firewall attivo che con lo stesso disattivo mi appare una schermata che mi indica di controllare il firewall.
Sto tentando tutte le strade da me conosciute ma sino ad ora nulla .......posso raggiungere i Nas solo da indirizzo web..............cosa faccio : Andry : : Andry :
Incuriosito ho appena provato sul mio Mac Mini con Yosemite e QFinder versione 1.1.6.0905: per me nessun problema!

Non so se la cosa abbia importanza ma io mi collego ad un 451 che usa FW 4.1.1 20141101.

Hai provato a riscaricarti dal sito di QNAP una versione aggiornata di QFinder?

Hai forse cambiato qualche impostazione relativa alla rete sul NAS e/o su router/switch a cui sei collegato?


Ciao,
Mr Hyde
Avatar utente
WEBCO
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott 2010, 20:55
Località: TP
Contatta:

Re: Qfinder Bloccato

Messaggio da WEBCO »

In effetti si io uso come router un 7390 fritz box e ho dovuto rinizializzare il router dopo un temporale, ma penso che il problema sia a livello di sistema perché non fa una ricerca in rete e dei tre nas presenti non né controlla nemmeno uno.Quale porta usa Qfinder essendo un programma di ricerca dovrebbe usare una porta diversa dalla 8080 sicuramente lontana da quelle normalmente usate
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: Qfinder Bloccato

Messaggio da blackeagle »

Nel Finder non vedi il NAS ?


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Avatar utente
BRIAN8
Messaggi: 171
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:56

Re: Qfinder Bloccato

Messaggio da BRIAN8 »

E' un problema di ruoter lo faceva pure ad un mio amico, forza l' smb con la sintassi dal browser \\xxx.xxx.xxx\ (dove xxx.xxx.xxxx sta per l'ip della tua nas) ti tornera subito visibile anche nel finder
Avatar utente
WEBCO
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott 2010, 20:55
Località: TP
Contatta:

Re: Qfinder Bloccato

Messaggio da WEBCO »

No nessuno dei 4 nas è visibile nel finder, ma come posso risolvere il problema........ : Andry :
Avatar utente
WEBCO
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott 2010, 20:55
Località: TP
Contatta:

Re: Qfinder Bloccato

Messaggio da WEBCO »

Be ho riistallato il nas 259Pro fir.4.1 : Andry : ed il router ma ancora niente non risolto il problema
Vincenzo.Scarpinati
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gen 2019, 10:52

Re: Qfinder Bloccato

Messaggio da Vincenzo.Scarpinati »

Anche a me qfinder non vede il nas.

L'unica differenza che ho cambiato il router,
In internet con il browser posso gestire il nas, ma nella rete locale no.
Come fare ?
Avatar utente
cico252
Messaggi: 68
Iscritto il: 18 ott 2015, 17:46

Re: Qfinder Bloccato

Messaggio da cico252 »

non so se può esser d'aiuto io sul mio Mac con istallato Mojave uso la versione 1.1.7 lo rileva ma appena aperta mi dice che non è ottimizzata però funziona
Qnap TS-451, TS-EC1679
Rispondi