Nuovo o ricondizionato

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
inesperto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 nov 2018, 19:55

Nuovo o ricondizionato

Messaggio da inesperto »

Salve a tutti,
Ho provato a cercare se esistesse un posto simile ma credo di non aver trovato nulla.
La mia domanda è semplice e spero possa essere d'aiuto anche ad altri che hanno lo stesso dubbio come me ossia se vale la pena acquistare hard disk ricondizionati dal produttore stesso o conviene acquistarli nuovi per problemi già noti e ripetuti.
Gli hard disk in questione sarebbero Wd Red 4tb e Seagate Ironwolf 4tb. su entrambi il produttore da la garanzia come se i prodotti fossero nuovi. normalmente non mi creo problemi a comprare prodotti ricondizionati ma il mio dubbio mi è sorto in quanto gli hard disk so che sono una componente molto delicata.
Grazie in anticipo a chi risponderà, magari con qualche spiegazione valid
PS. Ovviamente per il Nas comprerei due hard disk identici.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Nuovo o ricondizionato

Messaggio da selvaggi »

la garanzia viene dalla casa madre o è un venditore xx?
da un venditore xx per mia natura non mi fido!
dalla casa madre un pensiero ce lo posso anche fare, ovviamente se il gioco vale la candela.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
inesperto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 nov 2018, 19:55

Re: Nuovo o ricondizionato

Messaggio da inesperto »

"Ricondizionato e sigillato dalla casa madre[...] garanzia della casa madre" ma non si acquistano dal sito della casa madre...penso che siano veramente "originali" ma mi secca se dovessero avere degli intoppi e, quindi, chiedendo la garanzia mi arriverebbero altri hard disk nuovi ma difettosi...
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”