Stampare da iPhone/iPad

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
ilnardo79
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2017, 16:56

Stampare da iPhone/iPad

Messaggio da ilnardo79 »

Ciao a tutti,
ho un QNAP TS412 (FW 4.3.3.0724), ho collegato tramite USB una stampante HP DJ F2480, ho seguito i diversi passaggi descritti in documenti trovati on line e ho condiviso la stampante … da pc Windows nessun problema, però se cerco di stampare da iPhone/iPad, non viene vista nessuna stampante … avete dei suggerimenti per attivare AirPrint? Il servizio Bonjour e attivo …

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento …
IlNArdo
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Stampare da iPhone/iPad

Messaggio da selvaggi »

non ne vine dai settaggi del nas, ma dai settaggi di iPhone/iPad in pratica detto in parole povere devi andare sul tuo store e installare delle app che ti riconoscono le stampanti in rete, di conseguenza potrai poi stampare da cellulare.
purtoppo non ho un prodotto mac, e non ti so aiutare più di tanto.

per android la soluzione è stata (anche se tu hai mac, magari ti aiuta)
configurare la stampante condividendola in rete, (che hai gia fatto legendo il post precedente)
dallo store di google installate l'app che si chiama printershare (è quello che riconosce più modelli, altrimenti dovete cercare l'app che riconosca la vostra stampante)
selezionare la stampante di rete e stampare delle pagine di prova.
se tutto ok con la funzione condividi poi stampi tutto quello che vuoi.

il programma lo trovi qui https://play.google.com/store/apps/deta ... hare&hl=it
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
ilnardo79
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2017, 16:56

Re: Stampare da iPhone/iPad

Messaggio da ilnardo79 »

ok grazie !!! Proverò
Rispondi