libreria foto su cloud tramite qnap

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
alpin_wolf
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2018, 12:05

libreria foto su cloud tramite qnap

Messaggio da alpin_wolf »

Ciao,
sono lurker da molto ma utilizzo da molto qnap per lavoro.

Per mio uso personale, però ecco il mio case study:

1) Su Qnap tm131 partiziono in due dove metto in una partizione il backup time machine. Facendolo via wifi riscontro problemi?

2) Su Qnap tm131 aggancio un disco esterno dove è presente la libreria di Foto. E' possibile questa libreria caricarla su dropbox/one drive/google drive? qualcuno ha esperienza in merito al caricamento di file +200Gb su cloud? Ho letto che google drive supporta fino a 5tb del singolo file, ma altri hanno esperienza?

Grazie
Carlo
alpin_wolf
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2018, 12:05

Re: libreria foto su cloud tramite qnap

Messaggio da alpin_wolf »

nessuno?
Serviman
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 mar 2018, 11:09
Contatta:

Re: libreria foto su cloud tramite qnap

Messaggio da Serviman »

Ciao, io non ho esperienza nello specifico sul tuo NAS, ma mi domando perché vuoi partizionare? Boh, forse avrai i tuoi buoni motivi come ognuno di noi ha i suoi per le cose bizzarre che fa con la propria informatica.
Posso però dirti cosa faccio io con il mio MAC e sperando di risponderti ai punti:

1) Come da manuale, ho creato un utente Time Machine e da li il Backup funziona regolarmente.

2) Ho spostato la libreria di Iphoto dal vecchio HD nella cartella pubblica (Il vecchio HD s'è guastato ed era inutilizzabile). Poi da Photo, premendo il tasto ALT al avvio sono andato a cercare la libreria spostata e tutto funziona a dovere via WiFi. Per il discorso Google e Drop penso tu debba verificare le App aggiuntive.

Spero, anche se in fortissimo ritardo, di esserti stato utile.

Max
Rispondi