Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
rafthered
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 giu 2014, 16:18

Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da rafthered »

Ciao a tutti,
ho un NAS TS-251 con 8GB di RAM e due IP Cam Foscam e finora ho sempre utilizzato con successo Surveillance Station, riuscendo a sincronizzare la cartella "Recordings" con Google Drive tramite Cloud Drive Sync. : Chessygrin :

Ho provato ad utilizzare QVR Pro: nessun problema nel suo utilizzo, ma non riesco in nessun modo a sincronizzare la cartella "QVRProRecording" con il cloud. Ho provato anche a sincronizzare con OneDrive, utilizzando sia Cloud Drive Sync e sia il nuovo Hybrid Backup Sync ma l'errore è sempre del tipo:

[CloudDriveSync] (Sync) job [QVR Pro su Google Drive] failed: Disk error. Check the status of your disks. : Sad :

Ho pensato che ciò fosse dovuto al fatto che QVR Pro utilizza uno spazio di archiviazione dedicato, e/o che le app non abbiano i privilegi per accedere alla cartella (uso sempre admin come login). Però da File Station ho mappato Google Drive con "Connect to Cloud Drive" e manualmente riesco a spostare le cartelle/files dalla cartella "QVRProRecording" al cloud! : Blink :

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...

Ringrazio anticipatamente,
Raf
Pupill0
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 mag 2018, 20:08

Re: Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da Pupill0 »

Anche io ho lo stesso problema. Nessuno ha trovato soluzione?
Pupill0
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 mag 2018, 20:08

Re: Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da Pupill0 »

Scusami, ma riesci ad accedere a QVRProrecording da Windows Explorer? A me fa vedere la directory ma vuota, mentre tramite file manager vedo tutto regolarmente.

Grazie
rafthered
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 giu 2014, 16:18

Re: Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da rafthered »

Sì, riesco ad accedere alla cartella QVRProrecording da Explorer e anche ai files contenuti (apro normalmente i video).

Ciao,
Raf
Pupill0
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 mag 2018, 20:08

Re: Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da Pupill0 »

Per cortesia mi fai uno snapshot di come hai configurato lo spazio di registrazione su qvr pro? In Explorer a me fa vedere la folder Registrazioni vuota.

Grazie
Pupill0
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 mag 2018, 20:08

Re: Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da Pupill0 »

Allora ho risolto in parte il tema della sincronizzazione. Il problema è che QVRProRecording in realtà non sembra essere una normale cartella ma solo una “vista” creata dal Nas, tanto è vero che se disattivi il “Apei tramite Windows Explorer” nelle opzioni QVR Pro, la cartella scompare.
I veri dati delle registrazioni sono nel folder Is QVRProRpace etc.

Soluzione che ho trovato:
1) Crea una cartella QVRpro_appoggio sul Qnap
2) in Hybrid Sync crea un processo locale che copia il folder da QVRProrecording a QVRPro_appoggio. In questo modo ti svincoli dalla “vista” e crei dei veri file di registrazione
3) in Hybrid Sync crea sincronizzazione da QVRPro_appoggio al Cloud.

Unico svantaggio, ovviamente duplichi lo spazio necessario sul Qnap per le registrazioni. Per il resto l’ho provato e funzione benissimo, ma io uso questo metodo per copiarmi suon cloud solo gli Events e non l registrazioni 24/7.

Per quanto riguarda Explorer io continuo a non riuscire a vedere files dentro QVRProRecording, ma solo tramite File Manager. Hai indizi da darmi per caso?
rafthered
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 giu 2014, 16:18

Re: Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da rafthered »

Non riesco ad aiutarti in quanto nel frattempo ho disinstallato QVR Pro e sono tornato su Surveillance Station. : Chessygrin :

Però raccolgo subito il tuo suggerimento, riprovo con QVR Pro e poi ti faccio sapere sull'Explorer di Windows! : Wink :

... e grazie ancora : Thumbup :
rafthered
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 giu 2014, 16:18

Re: Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da rafthered »

Ho fatto come hai suggerito ed effettivamente funziona, a parte la duplicazione dello spazio... : Thumbup :

Per quanto riguarda Explorer, ho mappato solo una cartella del NAS mentre a tutte le altre (compreso QVRProRecording) accedo tramite le risorse di rete. Ovviamente ho memorizzato le credenziali di login.

Allego uno snapshot di Explorer, sperando di aver capito il tuo problema e che questo che possa aiutarti.

Ciao,
Raf

NAS TS-251 su Explorer.jpg
Pupill0
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 mag 2018, 20:08

Re: Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da Pupill0 »

Chiudendo il thread, questa è la risposta ufficiale di QNAP:

Dear xxx ,

Thank you for your reply .
As confirmed with our product manager , QVRProRecording folder doesn't support Cloud Drive Sync so far .

We plan to support this feature in QVR Pro v1.2.0.0 . However , the official release of QVR Pro v1.2.0.0 is not final determined yet .

Best regards
Jacky
rafthered
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 giu 2014, 16:18

Re: Problema sincronizzazione cartella "QVRProRecording" sul cloud

Messaggio da rafthered »

Completo anch'io la chiusura del thread con la risposta dell'Helpdesk di QNAP:

------------------------------------
Buongiorno Raffaele,
non puo' fare la sync perche' un bug lo impedisce .

Per cortesia attenda la sua risoluzione.

Il supporto tecnico non ha una timeline da darle ma contiamo entro un paio di build.

Se trascorse queste continuasse ad avere il problema, per favore mi scriva
rispondendo a questa mail senza aprire altri tickets.

Il suo ticket viene posto in sospensione.

Grazie per la collaborazione .

Best Regards,

Francesco Mellea
Field Application Engineer
QNAP Systems, Inc.
------------------------------------

Attendiamo quindi fiduciosi la prossima release! : Thumbup :

Grazie ancora,
Raf
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”