Aggiungere più file torrent alla volta...?

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
Luca_CH
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 ott 2008, 14:37

Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da Luca_CH »

Ciao a tutti, domani dovrei comprare il QNAP 101, volevo sapere se con il download station è possibile aggiungere più download alla volta (senza doverli aprire uno a uno) e se c'è un limite massimo totale di torrent in download.
Inoltre se il povero 101 riesce a gestire senza problemi una 20ina di download allo stesso tempo.
Ultimissima domanda, io posso aggiungere file in download attraverso internet o solo via LAN? Nel senso, io ho il QNAP a casa e dal lavoro posso dirgli scaricami questo torrent?

Grazie e scusate le molteplici domande.

Saluti Luca
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da luciano »

Dunque.... se usi QGet basta trascinare il file, nel caso sia un torrent, sopra l'icona che il programma crea sul desktop è il download parte automaticamente. Altrimenti vai nel menu "file" e poi "add download task" per altri tipi di file.

Puoi modificare il numero massimo di download simultanei da "set config" nel menù "tools". Direi cmq, + che il NAS, il limite di scaricare molti file contemporaneamente lo vedo nella velocità di connessione a internet....

Puoi aggiungere file anche da remoto, usando lo stesso Qget (riconfigurato opportunamente), oppure collegandoti all'interfaccia web e selezionando "Download Station".
Luca_CH
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 ott 2008, 14:37

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da Luca_CH »

Grazie mille oggi vado a prenderlo con un bel WD da 500gb!

Sei stato molto esaustivo!

Saluti Luca


PS: Ho letto ora che il nuovo 109 II turbo nas ha un nuovo sistema ultra rapido di download, è vero o no? Cioè vale solo questo la differenza di prezzo? (non mi interessano le altre caratteristiche che ha in più) :D



Grazi e ancora
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da luciano »

Se la differenza di prezzo x te non è troppa io prenderei il 109 II. La principale differenza è nel processore (Freescale 8241 266MHz contro Marvell 5182 500MHz)e nella RAM (64MB SDRAM contro 256MB DDR2), quindi differenze non da poco.

Cmq trovi tutte le differenze qui: http://www.qnap.com/images/products/com ... 109II.html

Se non hai macchine Linux nella tua rete non prendere la versione PRO.
Luca_CH
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 ott 2008, 14:37

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da Luca_CH »

Grazie per la risposta, ma visto che il mio utilizzo sarebbe proprio solo quello di scaricare torrent, prendere una versione più potente, mi porterebbe anche un vantaggio in tal senso?

Mi spiego meglio: file torrent da 1 gb, con il 101 ci impiego mettiamo 1 ora, con il 109 II pro ci metterei meno (perchè sul sito parlo di un nuovo BT ENGINE EMBEDDE Ultra high speed per queste versioni II PRO)?
O non avrei nessun vantaggio di sorta? Se non in altre applicazioni?

È questo che vorrei sapere diciamo, se per l'uso che ne farei io (acceso 24h24 365su365) a scaricare torrent, ne trarrei un vantaggio.


Saluti Luca

PS: scusa le mille domande noiose :D
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da luciano »

Non direi che la velocità di download di un file possa essere influenzata dalle migliori performance del NAS. Di certo però con il 101 le prestazioni, anche della GUI, in caso di uso intensivo di più funzionalità contemporaneamente è molto deficitaria....
Luca_CH
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 ott 2008, 14:37

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da Luca_CH »

Comprato il ts 101, funziona molto bene ma non riesco ad usarlo con i torrent, l'ho aggiunto un file ma non riesco a scaricarlo. E non mi pare di avere blocchi, devo capire bene se ho le porte aperte bene però....

VAbbè ci riproviamo oggi ;)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da luciano »

Luca hai già letto qui?!
Luca_CH
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 ott 2008, 14:37

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da Luca_CH »

Si letto tutto, ma ho problemi con il modem o router che possiedo che non capisco se ho le porte chiuse, visto che non riesco neanche a capire che modello sia.

Oggi chiamo e chiedo direttamente all'ISP Cablecom
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da luciano »

Ahhh ok, non avevo letto che non avevi accesso alla conf del router! Cmq stai tranquillo che per default i router degli ISP hanno tutte le porte chiuse (ovviamente) e, almeno in italia, a meno che non "scassini" il router non c'è verso di metterci mano.
Luca_CH
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 ott 2008, 14:37

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da Luca_CH »

Quindi come potrei risolvere? :cry:
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da luciano »

Beh credo che anche in Svizzera un cliente di un ISP possa usare un modem/router/AP di proprietà, o no?!
Ovvero ti compri un modem/router nuovo e ci fai quello che ti pare.... del resto è l'unica soluzione se non puoi mettere mano su quello che ti da il tuo ISP, no?!
Luca_CH
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 ott 2008, 14:37

Re: Aggiungere più file torrent alla volta...?

Messaggio da Luca_CH »

luciano ha scritto:Beh credo che anche in Svizzera un cliente di un ISP possa usare un modem/router/AP di proprietà, o no?!
Ovvero ti compri un modem/router nuovo e ci fai quello che ti pare.... del resto è l'unica soluzione se non puoi mettere mano su quello che ti da il tuo ISP, no?!
Ahah ma sai che non ci avevo neanche pensato!

Ottima idea, ora devo cercare un modem che non costi un'infinità per il collegamento con il CABLE ;)
Rispondi