MLDonkey non va e usa troppa CPU

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Rispondi
Avatar utente
marcus25
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:57

MLDonkey non va e usa troppa CPU

Messaggio da marcus25 »

Buongiorno a tutti,

ho un problemino con MLDonkey. Ho installato l'ultima versione del firmware 4.2.3 build 20170213, ed ho un TS-210. Sia con la precedente build che con questa (con cui speravo di risolvere il problema), mldonkey ha subito un fortissimo rallentamento e, controllando nei processi, mi sono reso conto che accede alla cpu fino al 98%. Ogni richiesta quindi che faccio, sia attraverso sancho, sia tramite browser, rimane a girare per diversi minuti... anche un singolo refresh. Ho installato l'ultima versione in giro mldonkey, la 3.1.0.1 (prima avevo la 3.1.0), ma non c'è stato alcun cambiamento.
Qualcuno ha notato un simile problema ed ha trovato una soluzione?
Qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione?
Grazie in anticipo e buona giornata : Smile :

Marco
cescob
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ott 2009, 17:16

Re: MLDonkey non va e usa troppa CPU

Messaggio da cescob »

Ciao! Ho il tuo stesso problema. Hai qualche news?
winsmith
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gen 2012, 11:51

Re: MLDonkey non va e usa troppa CPU

Messaggio da winsmith »

hai provato ad disattivare optware dopo avere installato mldonkey e a tenere attivo 1 solo client dlna ( o quello centale o twonky media) e nel caso tu abbia attivo twonky media , prova ad abilitare solo la visualizzazione solo video o foto + video.
fasix
Messaggi: 187
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:52

Re: MLDonkey non va e usa troppa CPU

Messaggio da fasix »

prova ad aprire un ticket. vedi che ti dicono
Avatar utente
marcus25
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 feb 2015, 10:57

Re: MLDonkey non va e usa troppa CPU

Messaggio da marcus25 »

Ciao a tutti. Optware disattivo da tempo e non uso twonky media. L'unica parziale soluzione che ho trovato è stata quella di disinstallare completamente mldonkey (mi sono preventivamente salvato i files contenuti nelle cartelle di mldonkey) e poi di reinstallare manualmente dal qpkg 3.1.0.1
Attenzione che reimposta utente e password come admin/admin.
Vi dico già che è solo una soluzione parziale, ma almeno riesco ad utilizzare mldonkey (prima non mi faceva più nemmeno entrare e nella richiesta sul browser rimeneva anche 20 minuti prima di mostrarmi la schermata), a fare richieste di files e anche ricerche non troppo complesse. Utilizzo anche la gui esterna Sancho.
Il problema è sempre che sui processi del Nas mlnet si prende, spesso e volentieri, tra il 50 e l'80% di CPU... insomma, presto o tardi mi aspetto che si ribloccherà tutto.
Non posso aprire un ticket alla Qnap perchè conosco bene quale sarebbe la loro risposta : "non supportiamo da anni mldonkey".
Possibile che gli altri utilizzatori di mldonkey non stiano riscontrando problemi simili... : Blink :
Se qualcuno dovesse un giorno trovare una soluzione provi a scrivere due righe qua... lo stesso farò io ;)
Rispondi