Problema replica RTRR via FTP

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
uzib243
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 gen 2017, 11:04

Problema replica RTRR via FTP

Messaggio da uzib243 »

salve a tutti, sono nuovo del forum.
ho uno spazio cloud.it dove intendevo fare il backup di sette QNAP TS-231, ma quando provo a impostare al replica remota e faccio il test della cnnessione lui risponde semplicemente "non riuscito"...
Lo spazio FTP cloud è raggiungibile con qualsiasi client senza problemi. non riesco solo con il qnap.
se inserisco la password sbagliata mi risponde password errata quindi quantomeno riesce a comunicare con lo spazio ftp.
Qualcuno ha un problema del genere o una soluzione? ho provato tutte le impostazioni possibili sulla configurazione della replica remota ma niente..sono incagliato :)
crboschi
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 feb 2017, 01:58

Re: Problema replica RTRR via FTP

Messaggio da crboschi »

Ciao
Ho lo stesso problema
Hai risolto?
qn4p01
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2017, 14:35

Re: Problema replica RTRR via FTP

Messaggio da qn4p01 »

Io l'ho provata e subito sostituita con la replica via SMB. Il qnap non quota i metacaratteri su server FTP in ambiente windows. Come risultato, tentava di fare cwd continuamente su alcune directory contenenti caratteri speciali e poi terminava addirittura con successo! Peccato che su 70GB salvava appena 690MB. A dirla tutta, non sono molto contento di come funzionano, in generale, parecchie cose sul qnap, mi aspettavo di molto meglio. Ma non e' il posto per scrivere le mie considerazioni. Forse, usando un FTP server in ambiente Unix like funziona meglio.
Comunque, per quanto riguarda la mera connessione, usavo Filezilla server e funzionava benissimo.
Verifica che le porte siano corrette e se stai usando TLS. Prova anche a fare un ftp dal terminale del qnap(connettendoti via telnet o ssh al qnap) verso il server FTP.
TVS-673 - 16GB 4x6TB WD RED PRO WD6002FFWX - RAID 5
TS-EC1280U - 4GB 6x4TB SEAGATE ST4000NM0033-9ZM170 - RAID 5
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”