configurazione Xdove più dominio fittizio

XMail è un Internet e Intranet server di posta che integra un server SMTP, un server POP3, un server finger, più domini, non è necessario per gli utenti avere un vero e proprio account di sistema, SMTP relay di controllo, RBL/RSS/ORBS/DUL e personalizzati (basati su IP e basata sugli indirizzi) protezione contro lo spam, autenticazione SMTP (LOGIN PLAIN CRAM-MD5 POP3-before-SMTP e personalizzati), account POP3 con sincronizzatore per account POP3 esterni, account alias, alias di dominio, trattamento personalizzato mail, direct mail file di consegna, filtri di posta , mailing list, amministrazione remota, exchangers di posta personalizzato, registrazione eventi e codice multi-piattaforma.
Rispondi
kubrick75
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2017, 15:02

configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da kubrick75 »

Salve a tutti, ho il seguente problema: devo configurare un qnap in modo che possa svolgere i seguenti compiti:
1)comportarsi come client di posta pop3 verso libero, gmail e la pec di aruba;

2)quando bisogna inviare l'email, in base all'indirizzo che si seleziona da Outlook, inviarla all' apposito server SMTP;

3)conservare, oltre la posta in arrivo, anche la posta inviata su server in modo da tenerla sincronizzata su tutti i device (fisso, portatile, smartphone e tablet); ovviamente dai device si accederà al mail server centralizzato del Qnap tramite IMAP.

nella creazione del dominio su XDove devo configurare il file etc/hosts in modo da inserire 127.0.0.1 dominio.it (cioè un dominio fake).

Qualcuno può aiutarmi?

p.s.: al server si può accedere solo dall'interno della rete locale, se sto fuori ho già configurato la vpn quindi posso accedere ugualmente; sul router quindi non serve nessuna operazione di NAT.
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da antr6 »

Ciao, hai avuto difficoltà a configurare la vpn? Mi spieghi che utilizzo ne fai? Vorrei configurarla anche io in modo da raggiungere le varie periferiche in casa da esterno come se fossi lì. Ma è sicura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
kubrick75
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2017, 15:02

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da kubrick75 »

antr6 ha scritto:Ciao, hai avuto difficoltà a configurare la vpn? Mi spieghi che utilizzo ne fai? Vorrei configurarla anche io in modo da raggiungere le varie periferiche in casa da esterno come se fossi lì. Ma è sicura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la VPN serve per collegare più reti e simulare una rete locale anche se non lo è. Ad esempio, io ho configurato la vpn sul qnap di mio fratello (facendo il port forwarding sul router) in modo che io, quando mi connetto, vedo le risorse del qnap con gli indirizzi ip locali privati (ad esempio 192.168.1.50).
Ci sono varie impostazioni da scegliere, più o meno sono tutte sicure tranne quando disabiliti la crittografia.

Per quanto riguarda l'utilizzo, puoi utilizzare ogni server locale per le proprie esigenze (perché anche se la VPN la crei sul Qnap comunque puoi vedere tutti gli host che sono visibili dal Qnap), puoi utilizzare il Qnap per salvare i file quando ti trovi in un altro posto (tipo dropbox per esempio, solo che il luogo dove salvi i file è tuo) oppure puoi installare un server VNC su un computer sulla stessa rete del Qnap e fare assistenza remota... oppure puoi crearti un server di posta con fetchmail (cosa che sto tentando di fare io).
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da antr6 »

Ma non è che per caso mi aiuti a configurarlo?!? Ho seguito le guide qnap ma non mi si connette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
kubrick75
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2017, 15:02

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da kubrick75 »

antr6 ha scritto:Ma non è che per caso mi aiuti a configurarlo?!? Ho seguito le guide qnap ma non mi si connette Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora
Pannello di controllo->Applicazioni->Server VPN

scheda impostazioni server vpn
pool ip client VPN 192.168.1.200 <-> 192.168.1.210 (se al massimo si possono connettere 10 client contemporaneamente); ovviamente verifica che nella rete non hai degli host con ip statici

numero massimo di client non deve superare il numero degli indirizzi
autenticazione ms-chapv2
crittografia alta aes 128 bit
interfaccia di rete << seleziona l'interfaccia che collega il qnap al router>>

scheda impostazioni privilegi
seleziona l'utente e spunta solo pptp

sul router fai il port forwarding:
le connessioni di tipo tcp o udp sulla porta 1723 le devi inoltrare all'indirizzo ip del Qnap (che è sicuramente statico)
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da antr6 »

Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da antr6 »

Approfitto della tua cortesia ti invio screenshot grazie!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
kubrick75
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2017, 15:02

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da kubrick75 »

sul router
per la configurazione che ho io dovresti cancellare in services VPNqnap e rinominare il servizio VPNipsec in VPNqnap.

Outbound ed Inbound services
elimina vpnipsec ad entrambi

sul qnap

chiave precondivisa a me non esce (accertati nella scheda impostazioni privilegi che tutti gli utenti usino L2TP e non openvpn, altrimenti scrivi una parola a caso nel campo di testo e utilizzala anche sul pc da cui ti connetti quando richiesto).

p.s: hai il firmware aggiornato?
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da antr6 »

Mm mi succede una cosa strana, ho fatto quello che mi hai detto e, dentro la rete di casa, mi si connette se digito l'indirizzo ip del nas. Se invece cambio il server in ...myqnapcloud.com non funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da antr6 »

Ma tu come server cosa metti, ..myqnapoud?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: configurazione Xdove più dominio fittizio

Messaggio da antr6 »

eccomi, ora funziona e quindi mi riesco a collegare dal mio iphone con l'app di openvpn solo con la crittografia disabilitata.. che balle!
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Rispondi