qnapcluod & problemi

Notizie stampa, anticipazioni, gossip, test e review dal mondo QNAP!!
Rispondi
marbet
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 nov 2016, 11:34

qnapcluod & problemi

Messaggio da marbet »

Salve,

volendo accedere spesso dall'esterno al mio ts131, aggiornato all'ultimo firmware, con qnapcloud attivo (che mi consente di superare,senza alcuna fatica da parte mia, le limitazioni della rete fastweb), ho un fastidioso inconveniente:

Il riavvio del nas (impartito dall'interfaccia web) NON da rete locale, ma attraverso internet, sfruttando l'accesso che viene fornito appunto da myqnapcloud (ad esempio: https://[nome qnap].myqnapcloud.com), NON riavvia di fatto il nas ma lo rende inservibile (acceso, ma non raggiungibile), sia per l'accesso via internet che da rete locale, il nas va riavviato brutalmente tenendo premuto il pulsante di accensione : Sad :

Qualche idea su come risolvere il problema ?

Grazie
scaalby
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 nov 2016, 09:30

Re: qnapcluod & problemi

Messaggio da scaalby »

Ciao,
io ho avuto problemi con il nuovo firmware 20161102... non riuscivo ad accedere proprio come te e altri bug sulla configurazione. Ho risolto portando il fw alla versione 20160901
marbet
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 nov 2016, 11:34

Re: qnapcluod & problemi

Messaggio da marbet »

Grazie per la risposta, con quale nas ?

Io purtroppo questo problema l'ho sempre avuto ? Pur aggiornando tutte le volte che se ne presentava uno. (oggi ho 4.2.2 2016/11/02). Non è che non riesco ad accedere, è che al riavvio da interfaccia web, connesso vi internet (non in rete locale), il nas si rende inservibile (sia da internet che da rete locale), e va brutalmente spento e riacceso.
scaalby
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 nov 2016, 09:30

Re: qnapcluod & problemi

Messaggio da scaalby »

Con il TS-212p. Per ora con il fw 20160901 non ho trovato problemi
Avatar utente
ericdispencer
Messaggi: 129
Iscritto il: 31 lug 2012, 17:14

Re: qnapcluod & problemi

Messaggio da ericdispencer »

Ciao a tutti,

vi segnalo che anche sul mio ts-420 il nuovo firmware rende il nas inaccessibile da qualsiasi protocollo anche ssh. L'unica soluzione è spegnere di brutto con il pulsante (i dischi ringraziano).
Provo come suggerito da scaalby a tornare al fw 20160901. Penso che il problema sia sul qnapcloud perchè all'avvio da errore di login.
[QNAP TS-420 4X4wd red 4TB / raid 5][PCH A-300]
Rispondi

Torna a “Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP”