Non mi si installa asterix

Asterisk è l'implementazione software di un PBX che consente a tutti i telefoni IP collegati di effettuare chiamate tra di essi a costo zero e di collegare questi ad altri reti telefoniche quali PSTN e servizi VoIP.
Rispondi
StefanoPelo
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 ott 2009, 13:13

Non mi si installa asterix

Messaggio da StefanoPelo »

Ho un qnap 109 pro con 1T+ 1T in qraid1
avevo installato asterix correttamente poi l'ho disinstallato . Adesso vorrei reinstallarlo ma non ci riesco . Come vado a fare l'istallazione del qpkg mi si ferma al 50% e non va più avanti. Potreste aiutarmi ?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Non mi si installa asterix

Messaggio da luciano »

Dando per scontato che non ti ha dato errori durante la disinstallazione... se entri in console via telnet/ssh cosa vedi sotto /share/HDA_DATA/.qpkg/ ?
StefanoPelo
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 ott 2009, 13:13

Re: Non mi si installa asterix

Messaggio da StefanoPelo »

Andando dentro /share/HDA_DATA/.qpkg/ cera una cartella asterix che ho cancellato. Successivamente ho riprovato ad installare il qkpg e l'installazione e andata a buon fine.
Ho poi attivato asterix ed anche questo me lo ha fatto correttamente. Il problema ce l'ho quando clicco sull' indirizzo della configurazione ed explorer mi dice "Impossibile visualizzare la pagine ". Sbaglio qualcosa ?
Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Non mi si installa asterix

Messaggio da luciano »

Abbiamo fatto un passo avanti dunque....
Hai dato un'occhiata a questo tutorial? Hai provato (anche se non sono sicuro sia effettivamente necessario) ad attivare il web-server del NAS?
StefanoPelo
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 ott 2009, 13:13

Re: Non mi si installa asterix

Messaggio da StefanoPelo »

purtroppo la stessa cosa mi si è ripetuta anche con MLdonkey. L'ho installato,attivato ma non riesco ad andare all'indirizzo che mi segnala. Ho una rete di 4 PC con un nas 109 pro , tutti collegati ad uno switch CISCO 10/100/1000 collegato ad internet tramite ALICE. Ho kaspersky come antivirus su tutti i computer.
Non credo sia il mio computer perche fa la stessa cosa da tutti i computer ed anche dal mio portatile MAC.
Che posso provare a fare ?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Non mi si installa asterix

Messaggio da luciano »

Credo c'entri poco, ma giusto per aggiungere l'info: che versione del firmware hai installata sul 109 (pregherei tutti di aggiungere nella firma, oltre al modello, anche questa informazione)?

Hai provato a disattivare firewall/antivirus da uno dei PC per vedere se ci sia un nesso con l'irraggiungibilità? Non è che avete lo switch ha delle regole "strane" impostate?
StefanoPelo
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 ott 2009, 13:13

Re: Non mi si installa asterix

Messaggio da StefanoPelo »

ho la 3.1.0 ( 0708T) ho provato anche a disattivare l'antivirus. Il problema è per il MLdonkey che appena installato ed attivato mi ha fatto andare all'indirizzo della configurazione , ed ho anche scaricato qualche cosa ma , ad un certo punto , non mi ci ha fatto più andare. Per asterix invece non mi ci ha fatto mai andare.
Rispondi