Ripetitore WIFI ed alimentazione

Il NAS portatile 7 in 1 di QNAP
Rispondi
kilamdil
Messaggi: 96
Iscritto il: 04 mar 2010, 22:53

Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da kilamdil »

Ciao!
MA anche a voi se il Qgenie è collegato in ricarica non funziona più come ripetitore WIFI?
Hermann77
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 set 2009, 11:50

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da Hermann77 »

Io l'ho acquistato ieri in offerta, però da come ho visto mi sembra di si!!! Però non ho fatto tanti esperimenti.
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da merluzzo »

https://www.qnap.com/_doc/qgmanual/en/

Q. The wireless LAN function cannot be used while charging.
A. • While charging from a computer, the wireless LAN function turns off automatically.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
kilamdil
Messaggi: 96
Iscritto il: 04 mar 2010, 22:53

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da kilamdil »

Grazie per la ricerca!
Una bella "tavanata" direi! Praticamente come ripetitore puoi usarlo solo per tot tempo e poi devi aspettare la ricarica....
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da merluzzo »

kilamdil ha scritto: Una bella "tavanata" direi! Praticamente come ripetitore puoi usarlo solo per tot tempo e poi devi aspettare la ricarica....
Io non direi : Sailor :
E' un dispositivo portatile quindi, per definizione, non fornisce servizi in forma continuativa H24.
Tralasciando i vari aspetti operativi pensa solo al fatto di dover dimensionare il QGenie per come vorresti usarlo, per sopportare corrente di carica e corrente di utilizzo praticamente ti raddoppia l'assorbimento e la dissipazione di calore, non ci staresti con le dimensioni e con il costo.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
kilamdil
Messaggi: 96
Iscritto il: 04 mar 2010, 22:53

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da kilamdil »

Merluzzo senza alimentazione il QGenie rimane acceso massimo un 3 ore come ripetitore WIFI, funzionalità per la quale lo uso al 90% (quello e condivisione cartella per fare da repository di sviluppo).

Comunque il problema non si pone più dato che ho verificato che con un alimentatore di adeguata potenza il Qgenie rimane acceso anche se operativo!

Peccato solo sia stato messo "da parte" da Qnap dopo cos' poco tempo dalla sua uscita
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da merluzzo »

kilamdil ha scritto:Merluzzo senza alimentazione il QGenie rimane acceso massimo un 3 ore come ripetitore WIFI, funzionalità per la quale lo uso al 90% (quello e condivisione cartella per fare da repository di sviluppo).
Strano, il mio dura piu' del doppio usandolo come media center (mp3/mp4 + usb key) nei viaggi lunghi.

kilamdil ha scritto: Peccato solo sia stato messo "da parte" da Qnap dopo cos' poco tempo dalla sua uscita
pienamente d'accordo : Thumbup :
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da maximuss »

Non centra nulla, ma hanno aggiornato il firmware dopo oltre un anno!

Io non riesco ad usarlo perché si setta sul canale 11 e per qualche strano motivo il mio pc su quel canale non va. Va benissimo se sono su canali bassi.

Ho trovato altri apparecchi simili di costo inferiore che ti permette di scegliere in autonomia quale canale usare. Qgenie non lo permette

Ciao Massimo
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Avatar utente
Gandalf
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 gen 2011, 11:53
Località: Milano

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da Gandalf »

E abbiamo provato durante l'ultimo evento QNAP che se l'alimentazione e' "alta", funziona da ripetitore wifi anche durante la carica...
Io sono responsabile di cio' che dico; non di quello che capisci tu...
Gandalf
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da merluzzo »

Piu' che bene allora, come confermano Gandalf e il consiglio di re Elrond : Wink : oltre ad essere un aggeggio comodissimo il QGenie e' anche ben dimensionato per il servizio continuo : Thumbup :
Ulteriore conferma della bonta' di Qnap che progetta seriamente apparati di livello "rete" e non giocattolini!
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da maximuss »

ehm. merluzzo, per togliere il tuo entusiasmo qnap comunica che ha terminato qualsiasi sviluppo del qgenie. Stranamente è uscito un nuovo firmware proprio qualche settimana fa :-)
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Ripetitore WIFI ed alimentazione

Messaggio da merluzzo »

Si vede che sta per lanciare il nuovo modello ;-)
Scherzi a parte per me e' un ottimo prodotto, sembra fatto apposta per coprire le mie esigenze sia ludiche che seriose.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
Rispondi