impossibilità ad autenticare un AD

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
putto
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dic 2015, 09:50

impossibilità ad autenticare un AD

Messaggio da putto »

buongiorno a tutti,

in azienda ho preso questo TS-453 pro aggiornato con l'ultimo firmware 4.2 ma non sto riuscendo in nessun modo ad aggiungerlo al dominio aziendale, ho altri 3 nas di cui uno è un Qnap e son tutti in dominio.. ma questo continua a dare sempre problemi credo solo di risoluzione DNS


Errore 2015/12/29 10:22:02 admin 27.72.232.33 --- [Security mode] Failed to join domain. Cannot resolve domain. Check DNS server, AD Server Name and Domain.


Orario lo prende dal server che fa da DC
il DNS è lo stesso del server DC

se qualcuno ha qualche idea è ben accetta
putto
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dic 2015, 09:50

Re: impossibilità ad autenticare un AD

Messaggio da putto »

brutto vedere che nessuno ha idea di cosa possa essere :(
brock
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 gen 2016, 14:23

Re: impossibilità ad autenticare un AD

Messaggio da brock »

Invece di usare lo stesso DNS che usa il DC metti direttamente l'indirizzo del DC, che è sicuramente lui stesso un server DNS.
putto
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 dic 2015, 09:50

Re: impossibilità ad autenticare un AD

Messaggio da putto »

grazie dell'interesse

ho provato anche con lo stesso DC ma non cambia nulla, i due server son completamente replicati.

ho fatto anche delle prove di loopup usando Putty sul Qnap e i nomi di dominio dei server vengono risolti correttamente, ho provato anche la reverse ed ad impostare a mano il Qnap sui DNSserver.

ma ancora nulla
brock
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 gen 2016, 14:23

Re: impossibilità ad autenticare un AD

Messaggio da brock »

Prego

Altra cosa che verificherei è che l'orario del NAS sia uguale a quello del server.
prova, sia mai.....
ciao
Rispondi