Surveillance Station NON invia email

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
sniper
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 gen 2014, 19:44

Surveillance Station NON invia email

Messaggio da sniper »

Ho un qnap HS 210 con installato SS 5.03 appena aggiornato e connesso a 2 foscam che ormai girano da parecchi mesi e alla grande.
Volevo però attivare negli EVENTI Telecamenra alla voce Rilevazione moto anche l'avviso email con relativo snapshot, ma niente da fare. Ho configurato tutto come l'invio delle notifiche sul qnap, con stesso account e parametri email . Mi restituisce sempre errore di spedizione email oppure non mi arriva proprio nulla .
Ho letto in giro sul forum estero di un utente con lo stesso problema e alla fine ha rinunciato abilitando l'avviso email direttamente dalla telecamera, cosa che ho fatto e funziona da subito, però non capisco perchè in SS non funziona.
Qualcuno di voi l'ha provato ?
jbjvem
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 gen 2015, 12:34

Re: Surveillance Station NON invia email

Messaggio da jbjvem »

io ho 2 dlink....in questi giorni mi sono imbattutto anch'io su questo problema.....una cam mandava l'email mentra l'altra no.....dopo varie modifiche....e controlli mi sono accorto che una avevo il dhcp manuale ed non avevo inserito il gateway e il dns.. una volta impostati son partite l'email!
sniper
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 gen 2014, 19:44

Re: Surveillance Station NON invia email

Messaggio da sniper »

Si, anche io dalle webcam riesco a mandare le email, ma nel post intendevo dire che Non si riesce ad inviarle direttamente da SS.
djripez
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 mar 2015, 20:06

Re: Surveillance Station NON invia email

Messaggio da djripez »

Che Modelli sono le due foscam?
sniper
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 gen 2014, 19:44

Re: Surveillance Station NON invia email

Messaggio da sniper »

Fi9805w e Fi8905w
djripez
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 mar 2015, 20:06

Re: Surveillance Station NON invia email

Messaggio da djripez »

al momento con TS-251 e due FI9805W e FI9805E, le due telecamere sono perfettamente supportate. impostata registrazione continua.

tuttavia

1) non riesco ancora a far mandare email di allarme direttamente dal software Surveillance Station su notifica di motion detection. (inoltre la motion detection in Surveillance Station come è impostata? non si puo' impostare? quella all'interno delle telecamere si, anche per zona etc.)

facendo una mail di test questa viene inviata ed in allegato vi è una icona con tick verde su immagine surveilance di snapshot (non vi è nessuna foto snapshot allegata cmq).

2) se si imposta registrazione continua, nelle revisioni dei video si dovrebbe poi trovare anche nella barra sotto gli spezzoni degli eventuali allarmi rilevati (di motion detection). il blu se non vi e' nulla, il rosso se ci sono stati allarmi.
con registrazione continua sempre abilitata la macchina è in grado di inviare email su notifica motion detection e nello stesso tempo continuare a registrare ma identificando lo spezzone registrato come allarme (e quindi barra rossa quando poi si andra' a rivedere i vari filmati)?
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: Surveillance Station NON invia email

Messaggio da dattero »

Ciao, io non ho le Foscam, ho una vivotek e mi arrivano email del motion detect impostato sulla vivotek... ma non ho mai trovato e visto alcuna immagine allegata.
vado a vedere in quell'orario i filmati e in effetti trovo il movimento...
gentilmente devo acquistare una altra cam da esterno, ethernet, Poe o no fa niente, ma che abbia IR insomma e una buona definizione anche notturna.
Non ho mai avuto delle Foscam... dai prezzi si collocano su livelli medio-bassi rispetto a della axis o altro... a me basta che vada bene sulla app mobile Vmobile e che registri bene e con motion detect .
posso rimanere sulle foscam o vado sulle axis ? Grazie...
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”