Ragazzi che incubo questo QNAP!

Condividete con tutti noi il modo in cui avete sistemato il vostro angolo tecnologico con uno dei prodotti QNAP. Mettete qui le vostre foto!
Rispondi
paolopelle
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2014, 09:53

Ragazzi che incubo questo QNAP!

Messaggio da paolopelle »

Raga è un incubo! A parte che ho un HD da una parte, il QNAP con 2 hd dall'altra e non posso collegarli insieme per un semplice trasferimento di file!!!! devo passare dal modem (quindi presumo anche dalla rete) per uplodare i miei file! ...e si che ci sono anche 2 porte esata (ho il modello 420) ma non posso usarle per copiare i miei file su qnap!!!!! ma vi sembra possibile???? L'unica porta è una usb2 frontale che mi copia a velocità talmente lente che è davvero imbarazzante! non solo, ma quando cerco di copiare dei file, magari dopo ore di copiatura mi dà un errore "impossibile copiare il file xxzzzmmccc" e si cancella tutto e devo ricominciare da capo!!!! ho provato anche a rimpicciolire i blocchi di file che voglio spostare ma ogni tanto mi dà errore lo stesso! notare che il file che mi dice essere corrotto se lo sposto singolarmente me lo prende senza problemi. ora dovendo spostare circa 2TB di file rischio di metterci davvero delle settimane se poi mi dà anche errore di copiatura....Insomma ragazzi è UN INCUBO! pensavo di risolvere tanti problemi (vari hd in giro per casa,cavi etc....) ed invece sto smadonnando da 3 giorni. Ma possibile davvero che non possa collegare il mio vecchio HD con i file da trasferire via Esata e fare una semplice copia raid 2 con il QNAP 420???? aiutatemi, COSOLATEMI!
Immagino che quando avrò spostato tutto sul qnap, tutto diventi veramente più semplice.....ma per spostare i miei file su di esso è veramente un INCUBO!!!!!
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Ragazzi che incubo questo QNAP!

Messaggio da wozxyz »

Ma il disco, che modello è? Se ha un'interfaccia e-sata, perché non puoi collegatlo direttamente al NAS? E cosa c'entra il raid 2? È un raid poco diffuso e non supportato da QNAP.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Ragazzi che incubo questo QNAP!

Messaggio da luciano »

in effetti non capisco neanch'io qual'è il problema qui, paolopelle potresti essere più preciso?
Avatar utente
Mister QNAP 212
Messaggi: 123
Iscritto il: 05 feb 2013, 13:32

Re: Ragazzi che incubo questo QNAP!

Messaggio da Mister QNAP 212 »

L'incubo sono gli utenti e il loro comportamento sui forum.
Anche se non mi piace quello che dici, mi batterò sempre perchè tu possa dirlo.
Avatar utente
Acealex79
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 lug 2011, 00:46

Re: Ragazzi che incubo questo QNAP!

Messaggio da Acealex79 »

Mi pare che qui vi siano problemi legate a conoscenze informatiche di base... Terminologia compresa
Com'è formattato l'HD da cui vuoi effettuare la copia?
Quanti HD hai nel NAS? Formattati come? Con che tipo di file system (RAID)?
Come accedi al NAS? Che firmware hai?
I file che devi copiare occupano 2 Tb, ma quanti sono?
Se hai comprato un NAS e ti ruga passare dalla rete, hai toppato in pieno, visto che è un dispositivo nato e concepito per lavorare in rete...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Ragazzi che incubo questo QNAP!

Messaggio da luciano »

@Acealex
non ci perderei troppo tempo.... paolopelle si è iscritto il 23 Febbraio, ha creato questo thread e poi non s'è più ricollegato..... : PirateCap :
Avatar utente
Acealex79
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 lug 2011, 00:46

Re: Ragazzi che incubo questo QNAP!

Messaggio da Acealex79 »

Ciao Luciano, hai ragione...
Diciamo che potrebbe servire a chi dovesse avere problemi simili :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi