Problema: backup database in condizioni critiche

phpMyAdmin è un tool open source scritto in PHP allo scopo di amministrare le installazioni MySQL attraverso Internet.
Attualmente è in grado di creare e cancellare database, creare/cancellare/modificare tabelle creare/cancellare/modificare campi, eseguire qualsiasi comando SQL e gestire chiavi nei campi.
Rispondi
tosk
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2010, 11:14

Problema: backup database in condizioni critiche

Messaggio da tosk »

Ciao a tutti.

Come ho già scritto qui, ho avuto un problema di dischi, in breve due dischi su quattro configurati in raid 5 hanno ceduto e sono rimasto "scoperto" per un po' di tempo. Ho reinstallato e ricostruito l'array per come ha potuto il nas, vorrei cancellare tutto e ripartire ma prima dovrei fare il backup del database mysql.
Il problema sorge dal fatto che il web server apache non riesce a ripartire, con continui errori di re-launch, così come il servizio stunnel (pazienza...) e pure il servizio di Windows networking; in pratica non ho accesso a phpmyadmin nè ai servizi basati su apache, e neppure posso vedere il nas in rete via pc. Il web file manager integrato però sembra funzionare.

La domanda è: dove si trova "fisicamente" il database? Si può semplicemente copiarlo e poi recuperarlo una volta formattato tutto?

Grazie in anticipo.
psyc
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 lug 2011, 18:10

Re: Problema: backup database in condizioni critiche

Messaggio da psyc »

ciao se lerrore che ti da con il web server è questo Error [Web Server] Start failed e Level: Warning Re-launch process [apache] io ho risolto collegandomi con putty al nas e ho resettato apache.conf con questa procedura:

[~] # /etc/init.d/Qthttpd.sh stop
...
[~] # cp /etc/default_config/apache.conf /etc/config/apache/apache.conf
[~] # /etc/init.d/Qthttpd.sh start
...

qui ci sono maggiori info http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=160&t=55612 , ciao
tosk
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2010, 11:14

Re: Problema: backup database in condizioni critiche

Messaggio da tosk »

Ottimo, risolto sia il problema del re-launch del web server che quello di php con la stessa filosofia, grazie mille! : Yahooo :

Restano errori minori che quando resetterò tutto spero spariscano.

Nel frattempo avevo provveduto a creare un backup del database con altri sistemi, ma far ripartire il nas è comunque rassicurante...

Ciao!!
psyc
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 lug 2011, 18:10

Re: Problema: backup database in condizioni critiche

Messaggio da psyc »

: Thumbup :

ciao
ciaps
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 apr 2010, 13:01

Re: Problema: backup database in condizioni critiche

Messaggio da ciaps »

mi potete spiegare come si farebbe con bambino di 4 anni come si fa a salvare il db se non riesco ad accedere tramite phpmyadmin? non mi fa arrivare alla pagina di login e mi restituisce access denied
ciaps
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 apr 2010, 13:01

Re: Problema: backup database in condizioni critiche

Messaggio da ciaps »

ciaps ha scritto:mi potete spiegare come si farebbe con bambino di 4 anni come si fa a salvare il db se non riesco ad accedere tramite phpmyadmin? non mi fa arrivare alla pagina di login e mi restituisce access denied
risolto con putty e la ripartenza di apache ...grazie

ma perchè apache si blocca?
Rispondi